Vai al contenuto
IGNORED

Iperpero di Magnesia


EmilianoPaolozzi

Risposte migliori

Buonasera, 

Vorrei conoscere i vostri pareri su questa moneta bizantina, un iperpero di Giovanni III risalente tra il 1222 e il 1254.

Che ne pensate, vi piace? Come valutereste il suo grado di conservazione? Grazie. 

2450.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

speravo che qualcuno potesse rispondere, perché io sono forte fino al VII secolo, e poi più si avanza più le mie competenze arrancano...

vista così è certamente "vissuta" … per me non è un difetto, io non amo le valutazioni strettamente estetiche… parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti


E’ mediocre

se consideri un acquisto per la tua collezione aspetterei un esemplare migliore. L’oro bizantino di questo periodo e’ relativamente abbondante. Piu’ raro decisamente l’argento/ elettro ( gli Aspron Trachy) e anche molto piu’ affascinante ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, numa numa dice:

E’ mediocre

se consideri un acquisto per la tua collezione aspetterei un esemplare migliore. L’oro bizantino di questo periodo e’ relativamente abbondante. Piu’ raro decisamente l’argento/ elettro ( gli Aspron Trachy) e anche molto piu’ affascinante ... ?

Lo deve aver già comprato, era sulla passata Inasta, comunque il prezzo di aggiudicazione non è stato elevato e ci può stare benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Zenzero dice:

Lo deve aver già comprato, era sulla passata Inasta, comunque il prezzo di aggiudicazione non è stato elevato e ci può stare benissimo

No, non l'ho comprato, ma ci avevo fatto fatto un pensierino.... Poi però, come dice l'ottimo @numa numa, ho spostato le mie mire su questo aspron trachy di Isacco II in elettro, più affascinante, però giustamente anche più costoso...! Vediamo che si può fare.... 

IMG_20200514_141819.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, numa numa dice:

Il volto dell’angelo che regge il labaro e’ sfocato. Puoi trovare ancora di meglio

quanto ti chiedono?

Stiamo intorno ai 400...

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, EmilianoPaolozzi dice:

Stiamo intorno ai 400...

un po’ caro .. guarda altre aste in giro 

puoi trovarne uno migliore allo stesso prezzo o anche inferiore 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.