Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, è un comune grano del 1789 o la legenda al dritto con lettere più grandi lo rende più interessante?? Mi date un parere...magari sono io che ho le traveggole!! Grazie

@Rocco68  @gennydbmoney ....

13420_43260.jpg

Inviato
9 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno, è un comune grano del 1789 o la legenda al dritto con lettere più grandi lo rende più interessante?? Mi date un parere...magari sono io che ho le traveggole!! Grazie

13420_43260.jpg

Ciao Cristiano, 

Li puoi trovare entrambi i caratteri: grossi e stretti. 

Quale sia più raro non saprei dirti. 

Grossi :

IMG_20200422_120821.jpg

IMG_20200422_120757.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Stretti:

IMG_20200422_120809.jpg

IMG_20200422_120743.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Cristiano, 

Li puoi trovare entrambi i caratteri: grossi e stretti. 

Quale sia più raro non saprei dirti. 

Grossi :

IMG_20200422_120821.jpg

IMG_20200422_120757.jpg

Grazie Rocco, chiaro e cristallino... io non avevo mai notato sta cosa e mi immaginavo già una rarità ;P...sono comunque tentato di prenderla visto che mi manca, 35 € con la spedizione, l'unico dubbio mò sono quei segnetti al dritto su guancia e nei  fondi a sinistra...che dici?

Inviato (modificato)

Penso si tratti di vecchi graffi, ha pure un "solco lineare" al rovescio fra la G di GRANO e la V di VN

È comunque un bel pezzo

Modificato da Rocco68

Inviato
5 minuti fa, Rocco68 dice:

Penso si tratti di vecchi graffi,

Anche se i "graffi" al dritto.... Da queste foto... Sembrano in rilievo ?

• Grazie 1

Inviato

Come questi in diagonale nel rovescio 

IMG_20200422_133401.png

Inviato
42 minuti fa, Rocco68 dice:

Come questi in diagonale nel rovescio 

IMG_20200422_133401.png

Quindi....potrebbero non essere graffi, ma segni prodotti durante la coniazione. Giusto?...chiedo per sicurezza foto migliori a chi la propone che così mi tolgo il dubbio..

Inviato
8 minuti fa, Asclepia dice:

Quindi....potrebbero non essere graffi, ma segni prodotti durante la coniazione. Giusto?...chiedo per sicurezza foto migliori a chi la propone che così mi tolgo il dubbio..

Sarebbe opportuno

Inviato
3 ore fa, Asclepia dice:

13420_43260.jpg

Ciao,personalmente aspetterei di meglio... 

• Grazie 1

Inviato
10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao,personalmente aspetterei di meglio... 

Ciao @gennydbmoney...ho chiesto foto migliori e mò capisco...anch'io sarei per mettere in collezione monete dal bb in su...salvo rarità

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.