Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon Sabato a tutti...sta mattina trafficando con i miei tondelli ritrovo piacevolmente questa e la condivido!

Mezzo Sebeto del 1735 (Magliocca 146) moneta non comune...ha riposato sul velluto per tre anni e comincia a riprendersi per bene, qui sotto la discussione in cui la postai nel 2017...

Come vi sembra? 

SAM_4502.JPG

SAM_4503.JPG

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 2

Inviato
44 minuti fa, Asclepia dice:

Buon Sabato a tutti...sta mattina trafficando con i miei tondelli ritrovo piacevolmente questa e la condivido!

Mezzo Sebeto del 1735 (Magliocca 146) moneta non comune...ha riposato sul velluto per tre anni e comincia a riprendersi per bene, qui sotto la discussione in cui la postai nel 2017...

Come vi sembra? 

SAM_4502.JPG

SAM_4503.JPG

Decisamente molto meglio di prima, si sta formando una bella doratura iridescente... 

• Mi piace 1

Inviato

A parte poi la debolezza centrale non è una brutta moneta, anzi... 

Inviato
4 minuti fa, gennydbmoney dice:

A parte poi la debolezza centrale non è una brutta moneta, anzi... 

Ciao @gennydbmoney...il velluto sta facendo il suo lento lavoro?!

La conservazione della moneta è sopra la media secondo me, basta guardare tutto ciò che sta attorno a quella grande debolezza centrale al rovescio e tutto ciò che sta attorno ai graffi di conio al dritto :) ,i difetti ne penalizzano soltanto il valore economico.

Inviato
25 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @gennydbmoney...il velluto sta facendo il suo lento lavoro?!

La conservazione della moneta è sopra la media secondo me, basta guardare tutto ciò che sta attorno a quella grande debolezza centrale al rovescio e tutto ciò che sta attorno ai graffi di conio al dritto :) ,i difetti ne penalizzano soltanto il valore economico.

Esattamente... 

Supporter
Inviato

Ciao a tutti,

ecco… i titoli delle discussioni che fuorviano! io vedo un sebeto intero!

image00626.jpg.1903c702227c2dd91f8515cacb4c6da7.jpg

non mezzo sebeto!   431764199_image00626nezz.jpg.08bd9be0ac391b13be5f19336d1fb58f.jpg

chiamare la moneta 60 grana no eh?

mi manca tipologicamente anche in forse/quasiMB :D

• Haha 1
Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao a tutti,

ecco… i titoli delle discussioni che fuorviano! io vedo un sebeto intero!

image00626.jpg.1903c702227c2dd91f8515cacb4c6da7.jpg

non mezzo sebeto!   431764199_image00626nezz.jpg.08bd9be0ac391b13be5f19336d1fb58f.jpg

chiamare la moneta 60 grana no eh?

mi manca tipologicamente anche in forse/quasiMB :D

Ciao @nikita_...sempre il solito?... 

Inviato

Concordo con quanto detto, tolta la debolezza di conio con i corrispondenti graffi (problema comune alle Piastre e Mezze Piastre Sebeto), i rilievi sono in ottimo stato e con il tempo sta acquisendo una gradevole patina. Bella moneta!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.