Vai al contenuto
IGNORED

Monete Bimetalliche con Argento: Help!!!


labbo

Risposte migliori

Saluti a tutti, sono un nuovo utente!

Volevo chiedere / scambiare informazioni su monete bimetalliche mondiali contenenti argento, che colleziono con passione.

La mia collezione ha queste caratteristiche:

- solo monete bimetalliche contenenti argento

- possibilmente non contenenti oro, sia per il prezzo (sigh) sia perché a quanto ho notato le bimetalliche Ag/Au sono spesso parecchio... pacchiane? Forse dico un'eresia, ma non mi piacciono tanto... tranne una che possiedo e mi piace moltissimo...

- niente monete con inserti o monete placcate: solo monete bimetalliche nel senso classico (come le vecchie care 500 lire)...

- di solito mi oriento su accoppiate argento / metallo non comune, es. niobio, titanio, ecc...

Sotto c'è la lista delle monete bimetalliche che già possiedo o che sto per acquistare.

Se ne conoscete altre aventi le caratteristiche sopra citate, me lo fareste sapere?

Vi sarei molto grato, sto cercando di avere una collezione il più possibile completa.

Le informazioni su questo genere di monete però non sono facilmente reperibili...

In cambio, naturalmente, sono disponibile a fornire qualsiasi informazione sulle monete in mio possesso!

Al momento possiedo queste monete bimetalliche:

- 25 euro austriaci in argento-niobio, collezione completa (2003-04-05-06)

- 100 scellini austriaci 2000 (comunicazioni) e 2001 (mobilità) in argento-titanio

- 1000 scellini austriaci argento-oro 1994 (commemor. zecca di Vienna)

- 1 lats della lettonia 2004, argento-niobio (coin of time)

- 500 tugrik mongolia 2005 argento-niobio (leopardo delle nevi, forma ovale)

- 5$ delle isole vergini in argento-niobio 2006 (80° compleanno regina elisabetta)

- 5$ delle isole vergini in argento-niobio 2006 (W.A. Mozart)

- 500 tenge del kazakistan 2006 in argento-tantalio (conquista dello spazio)

- 10 e 20 euro lussemburgo 2006 in argento-titanio

- 100 pesos messico in argento e metallo comune (una sola, è una serie infinita...)

Ne conoscete altre? Principalmente in Ag e metalli vari, ma anche in Ag/Au se particolarmente belle!

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao,

ti segnalo la moneta da 50 pesos del Messico KM571 coniata dal 1993 al 1995.

L'anello esterno è in bronzo il centro in argento ed è molto spessa.

L'ho cercata senza successo nelle mie due visite in Messico e sono poi riuscito incredibilmente a procurarmela in Italia! Però nn la vedo mai su eBay.

Ciao,

Darioelle

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Abbastanza non misura i vostri parametri di raccolta, labbo :rolleyes: , ma gli Stati Uniti ha emesso i 10-dollari bimetallico commemorative con un data 2000w con un centro del platino e un anello dell'oro. La parte ha celebrato la biblioteca del congresso.

Non è una moneta che la I possieda e dato il costo, non è probabile che.

:) v.

----------------------------------------

It does not quite fit your collecting parameters, labbo :rolleyes: , but the U.S. issued a bimetallic 10-dollar commemorative dated 2000w with a platinum center and a gold ring. The piece celebrated the Library of Congress.

It is not a coin that I own, and given the cost, it isn’t likely that I will.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.