Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1861


Risposte migliori

Supporter

Volevo aprire un sondaggio sulla conservazione di questa moneta, ma poi ho pensato che forse era meglio una discussione per poter mettere a confronto i pareri.... trattatemela bene, dopotutto è la mia "numero 1" , anche se non seguo più tanto il regno la guardo sempre con affetto....!

Cari lamonetiani che ne pensate? Con che conservazione pensate la debba catalogare?

Spero che piaccia anche a voi come piace a me...

post-201-1171622733_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo è il retro.....

post-201-1171622829_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

fior di conio... rispetto quella che hai postato tu il dritto della mia mi sembra leggermente ( e sottolineo leggermente) meno consumata... comunque a parte qualche piccolo graffietto non presenta bolli o imperfezioni importanti....sara' la patina ( non l' ho mai pulita e me ne guardo bene dal farlo) ma si vedono ancora abbastanza i particolari.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fior di Conio,

i rilievi di quella che hai mostrato sono comunque più evidenti, facendo le tare direi che secondo me la valutazione che abbiamo dato non è troppo male.

La valutazione della conservazione è sempre un po' soggettiva e lo sappiamo bene. Allora, conviene conoscer bene le abitudini oppure mediare su molti giudizi...

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti ...

per me siamo a mb+ è una moneta abbastanza difficile da reperire soprattutto negli stati di conservazione più elevati.

ne ho acquistata una pochi giorni fa appena mi arriva te la posto

saluti ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao toto al D/ per me è più bella quella di savoiardo (vedere baffetto)

al R/ quell'altra, tuttavia rimango un po stupito come si possa classificare BB+ quella moneta, per me al massimo qBB...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie ernesto... in che conservazione l' hai presa?...

devo provare a rifotografarla per far vedere bene i rilievi a toto.... come immagine infatti mi è venuta un po' "schiacciata"

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

vediamo con questa immagine....

post-201-1171626082_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ho usato solo il flash.... nessun trucco.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao toto al D/ per me è più bella quella di savoiardo (vedere baffetto)

al R/ quell'altra

...

200628[/snapback]

Hai ragione!

Come dicevo, si possono guardar bene le immagini e allora ci si può regolare...

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta (se questo è l'inizio :)...), concordo sul MB-BB. Sarà la foto ma, vista l'evidente usura al D/, anche a me quella della NLM sembra sovrastimata :blink:

Modificato da medioman
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie a tutti !!!!

Anche a me quella della NLM sembra sovrastimata.... ma loro devono vendere, io no.... e penso che se la loro è una BB+ (ed io non credo proprio ) la mia allora sarebbe una SPL ..... e come tutti possono vedere e giudicare non è così... è proprio vero... classificare la qualità di una moneta è proprio difficile (poi in foto ancora di più) ma io mi fido sicuramente di più di voi che non avete scopi di lucro..... che di un sito che vuole vendere......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.