Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dema

ricerca

Risposte migliori

dema

Mettendo a posto la vecchia collezione di papà di medaglie ho trovato alcune medaglie commemorative(penso) della guerra di libia.Hanno un diametro di circa 60 mm e sono d'argento.Il tema trattato su tutte sono i vari corpi che parteciparono alla guerra,alpini,marina,croce rossa,bersaglieri etc.Gli incisori sono vari.cerco notizie al riguardo non avendo trovato nessun riferimento.Ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Senza vederle è un pò difficile dire qualcosa.....Se hai uno scanner, potresti inviarle, mostrando entrambi i lati di ogni medaglia. Ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dema

ci tentero' ma ho qualche dfficoltà nell'uso del computer data la mia scarsa esperienza.Grazie comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dema

non so come ho fatto ma mi sembra di esserci riuscito :rolleyes: :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter
non so come ho fatto ma mi sembra di esserci riuscito :rolleyes:  :rolleyes:

204784[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Una bella serie, nello stile dell'epoca. Come tu le hai ben descritte, hanno un diametro notevole e manca l'appiccaglio, sono nate proprio come medaglie storiche da collezione.

Purtroppo non riesco ad esserti di alcuna utilità : le vedo per la prima volta.....

Una curiosità : il verso di ogni medaglie è liscio - come probabile - o reca anch'esso disegni, o scritte? Cordialmente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dema

grazie lo stesso sandokan.Ho immesso solo la foto di un lato, le medaglie sono incise da tutte due le parti con la stessa qualità.In fondo non sono proprio un neofita e quindi ti avrei subito comunicato se fossero state monoface o appicagnolate.CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti