Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mettendo a posto la vecchia collezione di papà di medaglie ho trovato alcune medaglie commemorative(penso) della guerra di libia.Hanno un diametro di circa 60 mm e sono d'argento.Il tema trattato su tutte sono i vari corpi che parteciparono alla guerra,alpini,marina,croce rossa,bersaglieri etc.Gli incisori sono vari.cerco notizie al riguardo non avendo trovato nessun riferimento.Ringrazio anticipatamente

Supporter
Inviato

Senza vederle è un pò difficile dire qualcosa.....Se hai uno scanner, potresti inviarle, mostrando entrambi i lati di ogni medaglia. Ciao :)

Inviato

ci tentero' ma ho qualche dfficoltà nell'uso del computer data la mia scarsa esperienza.Grazie comunque

• 2 settimane dopo...
Inviato

non so come ho fatto ma mi sembra di esserci riuscito :rolleyes: :rolleyes:

Supporter
Inviato
non so come ho fatto ma mi sembra di esserci riuscito :rolleyes:  :rolleyes:

204784[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Una bella serie, nello stile dell'epoca. Come tu le hai ben descritte, hanno un diametro notevole e manca l'appiccaglio, sono nate proprio come medaglie storiche da collezione.

Purtroppo non riesco ad esserti di alcuna utilità : le vedo per la prima volta.....

Una curiosità : il verso di ogni medaglie è liscio - come probabile - o reca anch'esso disegni, o scritte? Cordialmente :)

Inviato

grazie lo stesso sandokan.Ho immesso solo la foto di un lato, le medaglie sono incise da tutte due le parti con la stessa qualità.In fondo non sono proprio un neofita e quindi ti avrei subito comunicato se fossero state monoface o appicagnolate.CIAO

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.