Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:~6
Diametro:21
Metallo Presunto:oro

Non mi fa inserire foto

Inviato

Cosa vorresti sapere?

Inviato

Probabilmente le tue foto sono troppo pesanti, prova ad alleggerirle togliendo il bordo non necessario o inviandole a qualche tuo contatto per poi fartele rimandare indietro oppure prova a fare uno screenshot della foto

Inviato

Per ultimo, ma non meno importante, devi dirci anche cosa vorresti sapere sulla moneta

Inviato

Salve, buongiorno, buonasera ho trovato questo sito e ho una domanda da porvi: ho una moneta da 20 lire del 1876. Mi potere dare consigli? Grazie.

È così che in una comunità civile ci si presenta e si interloquisce. 

Graziano 

• Mi piace 2

Inviato

Ho unito le due discussioni aperte dall'utente sull'argomento, ma senza foto non si va da nessuna parte. 

E sì, un salve, buongiorno, buonasera, ci sarebbero stati bene, non farlo una volta passi, ma due :rolleyes:

petronius

• Mi piace 1

Inviato

Salve buonasera vorrei sapere per cortesia se avete tempo se questa moneta secondo voi è un falso o meno perché ci sono delle incongruenze tra data e rappresentazione delle lettere m corsivo e b corsivo

IMG_20200503_200146.jpg

Inviato

Penso sia un falso ma diametro spessore sono uguali mentre il peso sono riuscito a misurare fino a 6 g perché la bilancia non mi portava oltre

Inviato
1 minuto fa, Simo0018 dice:

Penso sia un falso ma diametro spessore sono uguali mentre il peso sono riuscito a misurare fino a 6 g perché la bilancia non mi portava oltre

intendi che la moneta pesa più di 6 grammi ??

Inviato
1 minuto fa, domenico.mura dice:

intendi che la moneta pesa più di 6 grammi ??

Si l'originale dovrebbe pesare 6,45 ma la mia bilancia non è così precisa, servirebbe il bilancino, in ogni caso anche dovesse essere falsa dovrebbe contenere comunque oro no? l'ho trovata per caso in casa quindi ero curioso

Inviato

La moneta pare non autentica, poi se è d'oro, potrebbe essere con una lega bassa...

saluti

TIBERIVS

Inviato

Mi sembra una riproduzione, in caso sia falsa fai controllare se sia d'oro  

Inviato

Non è nemmeno falsa, è una moneta di fantasia visto che il marengo 1876 Milano nemmeno esiste.

A parte questo, basterebbe guardare il bordo inesistente e arrotondato per decretarne la falsità.

Per stabilire se è oro di buon titolo (ne dubito) la si può portare a un banco metalli.

• Grazie 1

Inviato
4 minuti fa, Paolino67 dice:

Non è nemmeno falsa, è una moneta di fantasia visto che il marengo 1876 Milano nemmeno esiste.

A parte questo, basterebbe guardare il bordo inesistente e arrotondato per decretarne la falsità.

Per stabilire se è oro di buon titolo (ne dubito) la si può portare a un banco metalli.

Ma infatti non ho trovato nessuna immagine come questa moneta hahaha per questo dubitavo altamente della sua validità perché il retro e il davanti non corrispondevano, peccato 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.