Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno, la moneta che vorrei presentare e' un 2 cavalli di Carlo V per Napoli e presenta una variante nella legenda: " ROM" al posto di "RO" (CAROLVS. IIIII. ROM. IMP)

2 cavalli Carlo V.jpg

2 cavalli Carlo V b.jpg

Inviato

Buongiorno, la monetazione vicereale è caratterizzata da innumerevoli varianti di legenda... 

• Mi piace 1

Inviato

si certamente .Credo che non ci sia una moneta completamente uguale a un'altra

Inviato
1 ora fa, mariarosaria dice:

si certamente .Credo che non ci sia una moneta completamente uguale a un'altra

Assolutamente no... 

Inviato

Posto anche io un 2 cavalli con corona di Carlo V per confronto anche se in bassa conservazione.

2 cavallix.PNG

2 cavalli.PNG

• Mi piace 1

Inviato

Salve Rex Neap io non colleziono (per ora) viceregno questa era in un gruppetto di monete in bassa conservazione messe da parte e guardando oggi un vecchio archivio fotografico l'ho postata non mi ricordavo neanche che avevo una moneta di Carlo V.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.