Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: circa 17g cada una
Diametro: dai 20mm ai 25mm
Metallo Presunto: non lo so... ma sono abbastanza pesanti

Ho cercato, cercato e ricercato online ma non mi è sembrato di trovare nessuna moneta simile a queste... Fanno parte di un lotto di monete tra le quali ho identificato alcune come 3 piccioli del conio di messina credo datate intorno al 1670. Ho notato che sono ricoperte da una patina lucida... chissà con quale materiale sono state sfregiate :(.

Ho molta fatica ad identificare delle figure sia nel dritto che nel rovescio delle monete e spero che qualche occhio allenato possa dirmi di più. Vi allego le foto e i dettagli (non ho nemmeno idea in che verso vadano viste).

Inviato

Da una parte c'è la maschera di leone tipica delle emissioni di Rhegion.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
16 hours ago, dareios it said:

Bella collezione di patacche.

Possibilissimo... Sinceramente non ho idea nemmeno di cosa si tratti, per questi chiedo. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.