Vai al contenuto
IGNORED

CICLO VIDEOCONFERENZE - settembre/ottobre - SOCIETA' MEDITERRANEA DI METROLOGIA NUMISMATICA


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Titolo Evento: LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI
Categoria: Eventi culturali
Data Evento: 30/05/2020 18:00

 

Società Mediterranea di Metrologia Numismatica
τῷ ἁριθμῷ δὲ τὰ πάντ’ ἐπέοικεν

 

Il presidente della Società Mediterranea di Metrologia Numismatica avvia un ciclo di digital conferences. La prima videoconferenza, tenuta dal professore Giuseppe Colucci, avrà per argomento:


LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI


La prima digital conference fissata per il 30 Maggio 2020 avrà inizio alle ore 18,00 precise. Seguirà la discussione, con possibilità per i partecipanti di confrontarsi e porre, in diretta, domande al relatore.
Per il collegamento è necessario inviare il personale indirizzo di posta elettronica all’email:


[email protected]


Agli interessati sarà inviato a titolo non oneroso il link necessario alla partecipazione in diretta. L’invito alla first digital conference è rivolto a tutti, con il solo limite tecnico di 200 partecipanti.

 

 

Link al calendario:

LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non ne ho idea. Io ho rigirato le informazioni che mi sono arrivate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha evidenziato questo topic come importante
  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La teleconferenza è finita giusto adesso. Devo dire che la presentazione è stata interessante, peccato che per problemi tecnici la connessione di Colucci si sia interrotta a metà.

Dovrebbe venir resa disponibile una registrazione.

L'evento verrà ripetuto e anzi il prossimo appuntamento è fissato per il 12 giugno (probabilmente con orario anticipato).

Link al commento
Condividi su altri siti


La teleconferenza è finita giusto adesso. Devo dire che la presentazione è stata interessante, peccato che per problemi tecnici la connessione di Colucci si sia interrotta a metà.
Dovrebbe venir resa disponibile una registrazione.
L'evento verrà ripetuto e anzi il prossimo appuntamento è fissato per il 12 giugno (probabilmente con orario anticipato).

Aggiungo che l'intervento sarà del prof. GORINI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero molto interessante. C'erano studiosi importanti. Peccato che il prof. colucci non abbia terminato a causa di un problema tecnico. Ho sentito che il 13 ci sarà il prof. Gorini.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Io ho mandato due mail al dott. Ruotolo chiedendo di poter postare il filmato dell'incontro qui. Purtroppo non mi ha risposto. Probabilmente non usa molto la mail, se qualcuno fosse in grado di contattarlo e girargli la mia richiesta...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ruotolo mi ha risposto. La risposta e sostanzialmente no in quanto intendono comunque riproporre la presentazione in forma migliore. Mi sembra ragionevole e quindi non ci resta che aspettare.

Ringrazio comunque tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13 ci sarà un incontro con il prof. Giovanni Gorini. Ho ricevuto un invito dalla newsletter di Biblionumis. Belle iniziative!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, avv.cesaredeletteris dice:

Il 13 ci sarà un incontro con il prof. Giovanni Gorini. Ho ricevuto un invito dalla newsletter di Biblionumis. Belle iniziative!

Ciao, quale argomento verrà trattato?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, dabbene dice:

Ho ricevuto oggi questa locandina 

80938E01-FCB9-48B9-8D10-893D9C3A7DF7.jpeg

È indubbio che l'iniziativa sia commendevole, ma non indicare l'argomento che viene trattato mi sembra assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Il 6/6/2020 alle 17:06, demonetis dice:

È indubbio che l'iniziativa sia commendevole, ma non indicare l'argomento che viene trattato mi sembra assurdo...

Si è conclusa da poco. Di fatto una simpatica chiacchierata con Gorini. Tematiche varie, dalla sua formazione, ai suoi libri e i rapporti con il mondo del collezionismo.

Stavolta nessun problema tecnico e anzi l'impressione è che i partecipanti abbiano interagito meglio forse perché man mano si sta prendendo confidenza con lo strumento.

Il 27 sempre alle ore 17 verrà riproposta la videoconferenza sulla Monetazione Longobarda.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.