Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono appena arrivato in questo forum , previa presentazione. Sono sardo ma lavoro e vivo in Lombardia da qualche anno. Da piccolo avuto un interesse in articoli antichi tra cui monete,  alla fine girando su internet ho trovato questo sito interessantissimo dove ho potuto finalmente forse risolvere un dubbio su una moneta che mi portò mio zio tantissimi anni fa.

Si tratta forse di un Cagliarese epoca Spagnola , non riesco purtroppo però a risalire che si tratti di Filippo II o addirittura IV. Tramite i miei genitori che vivono in Sardegna son riuscito ad avere un immagine ad alta risoluzione della moneta Fronte Retro.

Lascio a voi il compito di analizzare l'immagine e confrontare con quelle presenti nel sito partendo magari dalle monete Periodo spagnolo.

Saluti

Schermata 2020-05-26 alle 19.55.45.png

Schermata 2020-05-26 alle 19.56.19.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.