Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo saluto a Michael Matzke


Luca_AT

Risposte migliori

Questo post per ricordare Michael Matzke, uno dei più importanti numismatici medievisti, mancato la settimana scorsa dopo una malattia. Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona ma ci siamo scritti più volte per confrontarci sulle monete di Asti. Mi piace ricordarlo così, tra colleghi e studiosi, durante la presentazione del MEC 12 ad Aquileia...   R.I.P.


2038254791_MEC12a.jpg.1f222010fe15f72680d70c0f9fd0db35.jpg

 

1025118236_MEC12b.jpg.efa9d112a455c8abdcccbf8b07728b6e.jpg

(Source photo: Elisa Podetti)

Modificato da Luca_AT
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, dabbene dice:

Veramente dispiaciuto, condoglianze sentite alla famiglia 

@dabbeneMario, appena l'ho saputo ci sono rimasto talmente male...
..come se fosse mancato un amico e un riferimento...  ?

Modificato da Luca_AT
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Condoglianze

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Condoglianze

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche io l'ho saputo soltanto oggi ed è stato un duro colpo: purtroppo Matzke ci ha lasciati troppo presto...una grande perdita per la numismatica e per la storia, soprattutto ma non solo, medievale. Ci mancherà senz'altro come punto di riferimento e di confronto su tanti temi ed argomenti.

Ciao caro Michael, che la terra ti sia lieve!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dispiaciutissimo!

Sentite condoglianze.

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto addolorato per la sua perdita. Resteranno i suoi scritti, numerosi anche quelli di numismatica medievale italiana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi spiace tantissimo, una scomparsa che mi ha colto di sorpresa. Era ancora giovane, avrebbe potuto dare molto alla storia ed alla numismatica, è stata veramente una grave perdita. 

Recentemente, avevo  approfittato del tempo libero forzato del primo lock down per terminare la lettura del MEC 12 ed ho potuto apprezzare la sua competenza.

Un saluto ad un ottimo studioso ed un ringraziamento per quello che ci ha lasciato, che non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono addolorato. Lo conobbi ad Aquileia alla presentazione del MEC12, che ebbi l'onore di condurre. Un grande studioso, un uomo gentile, che mi ha aiutato in certi studi numismatici. Di lui conservo un bellissimo ricordo. Ti sia lieve la terra Michael

Modificato da Fratelupo
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, non ho avuto il piacere di conoscerlo, è sempre triste quando una persona viene a mancare, resterà però il suo ricordo in quanti lo hanno conosciuto e resteranno i suoi scritti e quanto trasmesso in termini di conoscenza. Un caloroso abbraccio e sentite condoglianze ai familiari. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena letto la notizia, sono rimasto molto colpito. Ho avuto il grande piacere di conoscerlo per cui sono ancora più addolorato. Le mie più sincere condoglianze vanno alla famiglia e a tutti quelli che lo hanno conosciuto. Grazie Michael per quello che hai fatto e che ci hai lasciato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.