Andre90 Posted June 2, 2020 Share #1 Posted June 2, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:1.93g Diametro:15mm Metallo Presunto:argento Buongiorno...vorrei informazioni riguardanti questa moneta trovata fra le cose di mio nonno..sono un neofita e vi prego di scusarmi la mia ignoranza...ho fatto ricerche e credo sia una dracma...se potete aiutarmi..grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted June 2, 2020 Share #2 Posted June 2, 2020 Buongiorno, senza entrare nel merito della moneta, si potrebbe vedere anche l'altra faccia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre90 Posted June 2, 2020 Author Share #3 Posted June 2, 2020 L altro lato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adelchi66 Posted June 2, 2020 Share #4 Posted June 2, 2020 @Andre90 dovrebbe essere una pedemontana Pautasso I tipo, Arslan VIII tipo, sull'autenticita non mi pronuncio, servono foto migliori. @Euskadi? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskadi Posted June 3, 2020 Share #5 Posted June 3, 2020 (edited) Salve, per me primo o secondo tipo, e sembrerebbe buona, anche se sottopeso e un po' logora. Una veloce spiegazione: è una dracma preromana del nord Italia più precisamente della zona tra Liguria piemonte e Emilia, emissione celtica del secondo secolo ac. Edited June 3, 2020 by Euskadi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre90 Posted June 4, 2020 Author Share #6 Posted June 4, 2020 Grazie per la chiarezza!!siete i migliori complimenti Il 3/6/2020 alle 15:34, Euskadi dice: Salve, per me primo o secondo tipo, e sembrerebbe buona, anche se sottopeso e un po' logora. Una veloce spiegazione: è una dracma preromana del nord Italia più precisamente della zona tra Liguria piemonte e Emilia, emissione celtica del secondo secolo ac. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts