Vai al contenuto
IGNORED

1o lire 1936


Risposte migliori

Ciao Newton,

la moneta è OK. Per essere i tuoi primi tentativi di foto non c'è male, ma i miei consigli -scusami- restano invariati: più sorgenti luminose e soprattutto macchina più ferma (il rovescio è un po' mosso). Quanto è grande la tua macchina fotografica? E' alquanto miniaturizzata o è una reflex?

Un salutone,

PS Comunque per favore non ti scoraggiare, vai già bene ed io a volte cerco il pelo nell'uovo... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Toto, scusa di cosa? ;)

I tuoi consigli sono apprezzatissimi...la mia macchina è una Olympus C-370, e anche queste foto sono state fatte senza stativo, ma solo tenendo il polso più fermo possibile.

La prossima tappa consiste nel comprare lo stativo e giocare un po' con le luci, per migliorare la luminosità.

Tanti saluti a te. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Newton

Spl, foto del dritto migliore rispetto al rovescio che risulta legg sfocato,,

dovrei cominciare anche io a provare con le foto , ma lo scanner mi risulta piu pratico ,anche se , :cry: si mangia mezzo punto....

Ciao Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Q/SPL,vedo qualche colpetto sott VITT.,comunque belle moneta.TOTO,ne approfitto,vorrei incominciare a fare foto anch'io,devi spiegarmi dalla a alla zeta il tutto.magari e' stato gia spiegato in altre parti.saluti.MARCANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm... la foto è un pò mossa, e concordo che non è facilissimo capire la reale conservazione, ma mi pare siamo abbastanza lontani dallo SPL.

Vedo parecchi segnetti, sul contorno appaiono esserci dei colpi a ore 6-7 del dritto, ed inoltre l'impressione è che la moneta sia stata pulita. Non andrei oltre il BB, max BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'impressione è che la moneta sia stata pulita.

202219[/snapback]

concordo con Paolino. BB+ anche secondo me: se è pulita, non penso possa arrivare a SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


se come dici la moneta non è stata pulita, per me è qSPL :) . E' vero, ci sono i colpetti sul bordo al dritto, e alcuni segnetti, ma per il resto i rilievi sono buoni: il baffo e l'orecchio sono ben scolpiti, e anche la corona che sormonta lo stemma sabudo mi sembra ben in rilievo... Nel complesso ha un aspetto piacevole, e credo che dal vivo si migliore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.