Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta rarità e valutazione .


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: gr. 0.8
Diametro: mm.11
Metallo Presunto: Argento.

Buongiorno. Volevo chiedere il vostro parere su questa litra di Naxos che non trovo in nessun catalogo in mio possesso. Visto che si trova in un asta famosa e non riportano la rarità e non ne trovo una simile per poter fare il confronto non saprei dare una valutazione per fare la mia offerta. 

Ora vi chiedo se qualcuno può dirmi la sua rarità ed l'eventuale offerta che potrei fare. 

Grazie in anticipo a chiunque voglia consigliarmi.

 

20200613_102512.jpg

20200613_102429.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

copio le info che trovo sul catalogo Montenegro a riguardo:

4570 gr. 0,70 ca.; diametro 10 mm ca.

D Testa di Dionisio a destra, che indossa una corona d'edera.

R Grappolo d'uva, leggenda NAXI retrograda, il tutto in una corona di foglie dio vite.

BMC 2.13; G.C 874; Cahn 71, 5; SNG ANS 520

Rarità R2

Quotazioni: B 200, MB 550, BB 900, SPL 1500

Le quotazioni risalgono purtroppo al 1996 e sono in lire pesanti: 200 = 200.000 lire

Saluti

Modificato da Avrelivs
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Avrelivs dice:

Buongiorno,

copio le info che trovo sul catalogo Montenegro a riguardo:

4570 gr. 0,70 ca.; diametro 10 mm ca.

D Testa di Dionisio a destra, che indossa una corona d'edera.

R Grappolo d'uva, leggenda NAXI retrograda, il tutto in una corona di foglie dio vite.

BMC 2.13; G.C 874; Cahn 71, 5; SNG ANS 520

Rarità R2

Quotazioni: B 200, MB 550, BB 900, SPL 1500

Le quotazioni risalgono purtroppo al 1996 e sono in lire pesanti: 200 = 200.000 lire

Saluti

Ma la faccia è uguale a questa?

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la bella impressione sapreste rispondermi mandando riferimenti del grado di rarità e circa la sua valutazione? È normale che non sia buona impressione visto che è una foto presa dal web e filtrata.

Visto che il Montenegro la riporta potreste inviare qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


20 hours ago, marley69 said:

A parte la bella impressione sapreste rispondermi mandando riferimenti del grado di rarità e circa la sua valutazione? È normale che non sia buona impressione visto che è una foto presa dal web e filtrata.

Visto che il Montenegro la riporta potreste inviare qualche foto?

L'esemplare non è accompagnato da una foto sul Montenegro. Allego quella della moneta che più gli si avvicina, una dracma. 

IMG_20200624_064646.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrelivs grazie ugualmente per le risposte ma cercavo le info proprio sulla foto che ho postato io. Evidentemente è rara veramente e nessuno è in grado di darmi le giuste informazioni.  Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di perdere ogni speranza di valutazione rarità vi chiedo gentilmente a chi possiede il Campana o il Cahn di poter visionare questa monetina e inviarmi una semplice foto. Grazie in anticipo della vostra disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.