Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho due monete da 2 euro anno 2001 francesi che sono diverse.

Vi allego foto.

Ho notato che in una gli 00 dell'anno e alcune stelle sono tagliate dal bordo, ma la cosa strana è che nell'altra l'anno è visibilmente più piccolo. Potrebbe essere un mio errore di visione o è così? Nel caso quale delle due è corretta e quale potrebbe essere un falso o un errore?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete.

Distinti saluti.

WhatsApp Image 2020-06-13 at 12.59.08.jpeg

WhatsApp Image 2020-06-13 at 12.57.56.jpeg

WhatsApp Image 2020-06-13 at 12.59.21.jpeg

Inviato

Le foto non sono il massimo ma a me sembrano uguali...

Per quanto riguarda le stelle e la data vicine al bordo il problema potrebbe essere causato dal non perfetto assemblamento delle due parti, sfortunatamente rientra ampiamente nel margine di errore della zecca   

Inviato (modificato)
5 minuti fa, LolloCaccia dice:

Le foto non sono il massimo ma a me sembrano uguali...

Per quanto riguarda le stelle e la data vicine al bordo il problema potrebbe essere causato dal non perfetto assemblamento delle due parti, sfortunatamente rientra ampiamente nel margine di errore della zecca   

Grazie infinite.

E quanto potrebbe valere?

Modificato da Fabiana.H

Inviato
12 minuti fa, Fabiana.H dice:

Grazie infinite.

E quanto potrebbe valere?

2 euro.

Inviato

Sono difetti marginali di nessun interesse.

Inviato

@Fabiana.H ti chiedo gentilmente per questo tipo di dubbi di utilizzare questa discussione 

. Tieni a mente che il 99% delle monete che troverai in circolazione valgono il valore facciale, che le monete datate dal 1999 al 2002 sono coniate in milioni o miliardi di pezzi e qualche piccolo "difettuccio" è molto facile che sia sfuggito, ma non hanno alcun valore aggiunto. Questa la chiudo.

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.