Vai al contenuto
IGNORED

impero Mexicano 1865


Risposte migliori

Buongiorno, ho comprato questo piccolo lotto di monete, che visto L esiguo prezzo , 50 cent L una , presumo siano dei falsi o delle copie. 

Pero’ non si sa mai, chiedo a voi esperti un consiglio se potete. 

Grazie 

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 0,4 grammi
Diametro:10 mm
Metallo Presunto: non magnetico

 

BD75A92F-3D6F-4E82-B3D4-32259B804FFB.jpeg

Altra foto

6869150B-DD74-4A75-9DF8-A3D7B76A27FF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
18 minuti fa, alcatraz73 dice:

Altra

E3E85F5C-D845-4C33-9B0E-726E87BD6291.jpeg

Buongiorno mi sa che i tuoi sospetti sono una certezza, sembrano le famose minimonete  copie di originali  che circolano da tanti anni, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono placcate in oro, per cui un valore seppur minimo lo hanno, specie di questi tempi di oro alle stelle. Me le farei valutare da un compro oro.

Fossero anche in oro 100/1000 il valore intrinseco sarebbe di 10 euro per le 6 Monete. Se le hai prese a 3 euro tutte direi che potresti anche guadagnarci una margherita. (ma ripeto, bisogna vedere  titolo dell'oro).

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, azaad dice:

Sono placcate in oro, per cui un valore seppur minimo lo hanno, specie di questi tempi di oro alle stelle. Me le farei valutare da un compro oro.

Fossero anche in oro 100/1000 il valore intrinseco sarebbe di 10 euro per le 6 Monete. Se le hai prese a 3 euro tutte direi che potresti anche guadagnarci una margherita. (ma ripeto, bisogna vedere  titolo dell'oro).

Di solito è 8kt

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è ben poco di oro, solo un leggerissimo film a basso titolo, confermo gli 8k citati. Di solito il valore del fino in queste minimonete è dell'ordine di qualche decina di eurocent.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sto pensando mentre scrivo, per cui mi auguro di non scrivere sciocchezze.

Ammettiamo che il titolo sia 8 karati. Ma 8 karati significa che un terzo della moneta è in oro (24 karati=100%).

se, quindi, su 2.5 grammi, un terzo è oro, allora circa 0.8 grammi di 2.5 grammi in totale sono oro. 

Ma 0.8 grammi di oro valgono circa 40 euro, valore 10 volte superiore a quanto le ha pagate il nostro amico.

E' evidente che qualcosa non torna.

Forse si intende che solo la placcatura e non tutta la moneta è ad 8 carati. E il peso della placcatura non è noto ma comunque si sottintende trascurabile rispetto al peso totale della moneta. E' questa la corretta interpretazione?

 

 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, azaad dice:

Sto pensando mentre scrivo, per cui mi auguro di non scrivere sciocchezze.

Ammettiamo che il titolo sia 8 karati. Ma 8 karati significa che un terzo della moneta è in oro (24 karati=100%).

se, quindi, su 2.5 grammi, un terzo è oro, allora circa 0.8 grammi di 2.5 grammi in totale sono oro. 

Ma 0.8 grammi di oro valgono circa 40 euro, valore 10 volte superiore a quanto le ha pagate il nostro amico.

E' evidente che qualcosa non torna.

Forse si intende che solo la placcatura e non tutta la moneta è ad 8 carati. E il peso della placcatura non è noto ma comunque si sottintende trascurabile rispetto al peso totale della moneta. E' questa la corretta interpretazione?

 

 

Le monete sono placcate e come è già stato detto al post numero 7 :

48 minuti fa, Paolino67 dice:

C'è ben poco di oro, solo un leggerissimo film a basso titolo, confermo gli 8k citati. Di solito il valore del fino in queste minimonete è dell'ordine di qualche decina di eurocent.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, confermo.

L'anima è in metallo vile, e solo il leggero film che ricopre la "moneta" è in oro, peraltro a titolo molto basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie per  i chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la spiegazione. Siete stati davvero rapidi e chiari. Be dai per 3 euro ho corso un rischio accettabile. La lezione è servita per non  cadere in acquisti molto più dispendiosi in futuro. Ottimo insegnamento 

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire qualcuno si è sbagliato . 

Oggi sono andato al compro oro e ho portato le monetine..

la tipa ... molto carina... ho sbavato sul plaxyglass  ... mi ha preso le monetine e le ha grattate su una pietra nera e ci ha buttato su del liquido.

mi ha detto 2,92 grammi di oro a 18 K...

siccome stavo proprio sbavando ero un po’ distratto e mi ha detto sono 87 euro meno 2 di marca da bollo o qualcosa di simile .. e allora le ho detto ... ok ... mi ha fatto firmare un po’ di fogli e sono uscito un po’ incredulo... 

forse si sarà sbagliata .... però gli ho ripetuto più volte che ero convinto fossero dorati e non veri... ma lei proprio ha insistito che era sicura al 100 x 100 ..

non so che dire 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La tipa ha avuto il mio stesso dubbio! meglio così. Ci hai guadagnato 80 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, alcatraz73 dice:

Che dire qualcuno si è sbagliato . 

Oggi sono andato al compro oro e ho portato le monetine..

la tipa ... molto carina... ho sbavato sul plaxyglass  ... mi ha preso le monetine e le ha grattate su una pietra nera e ci ha buttato su del liquido.

mi ha detto 2,92 grammi di oro a 18 K...

siccome stavo proprio sbavando ero un po’ distratto e mi ha detto sono 87 euro meno 2 di marca da bollo o qualcosa di simile .. e allora le ho detto ... ok ... mi ha fatto firmare un po’ di fogli e sono uscito un po’ incredulo... 

forse si sarà sbagliata .... però gli ho ripetuto più volte che ero convinto fossero dorati e non veri... ma lei proprio ha insistito che era sicura al 100 x 100 ..

non so che dire 

Che botta di c...:moon:

???

Ma poi il bello è che ne era anche convinta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so che dire ..Io gli ho detto più volte che ero convinto fossero dei falsi o fossero dorate ma lei ha fatto il test e non ha avuto dubbi , poi nemmemo 8 karati ma 18.. Bo caso mai mi richiamerà  , ha voluto la carta di identità... Erano 2,92 ma il mio bilancino segnava 2,4 ...possibile mezzo grammo di differenza??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.