Vai al contenuto
IGNORED

Vorrei MONETE mi assegnano FRANCOBOLLI


Risposte migliori

Non ti preoccupare @lberto le due cose non sono collegate, anche non acquistando i francobolli rimarrai abbonato numismatico.

203598[/snapback]

Grazie Diabolik73, allora non acquisterò neanche io i francobolli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

è la solita "prassi vaticana" di inizio anno: inviano i moduli per l'abbonamento annuale dei francobolli e li ricevono tutti,vecchi e nuovi clienti.Per i moduli numismatici occorre attendere almeno dopo Pasqua.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Finalmente si sono arresi!! :D

dopo l'ultima mail mi hanno appena risposto cosi':

"verso il mese di aprile riceverà i nostri moduli di numimatica.servirsi di

quel originale.cordiali saluti"

a volte lamentarsi serve ....forse... non lo so... l'importante e' che ora sembra certo che avro' il mio primo modulo UFN!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Finalmente si sono arresi!!  :D

dopo l'ultima mail mi hanno appena risposto cosi':

"verso il mese di aprile riceverà i nostri moduli di numimatica.servirsi di

quel originale.cordiali saluti"

a volte lamentarsi serve ....forse... non lo so... l'importante e' che ora sembra certo che avro' il mio primo modulo UFN!! ;)

203668[/snapback]

complimenti, benvenuto anche te nel club! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Finalmente si sono arresi!!  :D

dopo l'ultima mail mi hanno appena risposto cosi':

"verso il mese di aprile riceverà i nostri moduli di numimatica.servirsi di

quel originale.cordiali saluti"

a volte lamentarsi serve ....forse... non lo so... l'importante e' che ora sembra certo che avro' il mio primo modulo UFN!!  ;)

Sarebbe interessante sapere come hai fatto a convincerli...hai versato ingenti donazioni alla Chiesa??? :D o hai mandato una email di minaccia (se è così postala xkè io non ci sono ancora riuscito...) :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


gli ho detto che ero iscritto alle loro liste da 1 anno ma che non avevo mai ricevuto alcun modulo e che parlando con alcuni che si interessano di numismatica ;) avevo saputo che avevano ricevuto dei moduli e si erano iscritti come me. gli ho detto che la cosa mi aveva reso triste e se avevano delle rimanenze del 2006.

poi ho concluso cosi':

"Spero di non dover sognare ancora per molte notti le Vostre monete e di ricevere quanto prima il mio Primo Modulo...

Con Fiducia"

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

è la solita "prassi vaticana" di inizio anno: inviano i moduli per l'abbonamento annuale dei francobolli e li ricevono tutti,vecchi e nuovi clienti.Per i moduli numismatici occorre attendere almeno dopo Pasqua.

Saluti da Max65 ;)

203629[/snapback]

Scusa Max, ma io non ho mai ricevuto prima d'ora il modulo filatelico, eppure sono iscritto da anni a quello numismatico. Onestamente ho anch'io avuto il timore (e un pochino l'ho ancora a dire il vero...) che il fatto di non acquistare nulla con quel modulo potesse compromettere i futuri invii numismatici... Forse sarò troppo apprensivo ma mi ha fatto strano il foglio "numismatico filatelico" incluso nel buono d'ordine. Se non ho capito male, oltre ai francobolli, era inclusa la commemorativa 2007 e questo fatto mi ha fatto un po' riflettere. Siamo certi che arriverà ugualmente il modulo per la commemorativa "nuda e cruda" ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


io al momento non ho ricevuto nè quelli di filatelia nè quelli per le monete... sob...  mi devo preoccupare??

204118[/snapback]

Quelli delle monete, da quanto ho potuto capire leggendo nel forum, dovrebbero arrivare intorno ad aprile (se sbaglio mi corigerete... :D ), quindi nessuno dovrebbe ancora averli ricevuti. La cosa "anomala" trovo invece che sia questa novità del modulo filatelico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io iscritto da un anno alle loro liste e dopo aver mandato una mail nella quale chiedevo se per quest'anno c'era speranza per le monete , mi hanno risposto di si ma hanno spedito il modulo per i francobolli......potrebbe essere un piccolo ricatto?

Comunque vedro', perche' i francobolli non mi interessano ...quindi ...se l'arrivo del modulo numismatico e' subordinato all'acquisto deòlle monete non mi arrivera' nulla. Voi che farete ordinerete anche i francobolli prima?

cordiaLI SALUTI Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, sgombriamo il campo da ogni inesattezza. Ho ricevuto anch'io ieri (per la prima volta) il modulo filatelico; sono abbonato al numismatico dal 2005.

Non v'è alcuna relazione tra i moduli numismatici e quelli filatelici. Presumibilmente l'UFN sta sfruttando il mare di nominativi che si è ritrovata per cercare di accalappiare un pò di acquirenti anche per il filatelico, altrimenti desolatamente in crisi. Ma, ripeto, non esiste alcuna relazione tra le due cose, l'acquisto dei francobolli non avrà alcuna influenza nell'assegnazione delle monete, così come non l'avrà il NON acquisto.

Correggiamo un'altra inesattezza: il modulo arrivato è ESCLUSIVAMENTE filatelico, e serve per l'abbonamento alle varie emissioni filateliche del Vaticano, e a nient'altro.

L'opuscoletto che si trovava nella busta assieme a questo modulo è il programma delle emissioni numismatiche e filateliche 2007 dell'UFN, inviato a titolo puramente informativo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho capito quale modulo è, penso lo ricevero' presto anche io... beh se io fossi il direttore delle poste vaticane questo bollettino lo invierei anche all' altro tipo di collezionista.. viceversa non si può visto che al momente le monete di certo non riescono a coprire le richieste già il lista d' attesa...

almeno cosi sappiamo i loro programmi, che già in tema filatelico mi sembrano in ritardo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, faccio chiarezza anche io, dopo Paolino67.

Sono abbonato dal 2005 e mi sono sempre arrivati sia il modulo filatelico sia quello numismatico.

Non ho MAI comprato nessun francobollo, ma mi sono SEMPRE arrivate TUTTE le monete.

State tranquilli: se non vi interessano i francobolli restate in attesa dei moduli per le monete senza comprare nulla. Se vi interessano i francobolli invece comprateli pure, ma questa scelta non deve essere fatta per ricevere le monete, perche' non c'entrano nulla i 2 abbonamenti!

Speriamo che ora sia davvero tutto chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente qualcuno a fatto chiarezza,perche'anch'io abbonato dal 2005 alle liste numismatiche mi son visto recapitare il fatidico bollettino filatelico con l'info numism.,cmq mi pare di capire che la certezza non c'e'per nessuno visto che questo nuovo metodo di invii e'assolutamente nuovo.Allora mi associo a chi dice di attendere con calma e senza tante preoccupazioni l'invio del modulo numis. e solo nel caso non arrivasse di contattarli.Pace e bene a tutti,piu'che altro speranza x tutti. :D

Allora, faccio chiarezza anche io, dopo Paolino67.

Sono abbonato dal 2005 e mi sono sempre arrivati sia il modulo filatelico sia quello numismatico.

Non ho MAI comprato nessun francobollo, ma mi sono SEMPRE arrivate TUTTE le monete.

State tranquilli: se non vi interessano i francobolli restate in attesa dei moduli per le monete senza comprare nulla. Se vi interessano i francobolli invece comprateli pure, ma questa scelta non deve essere fatta per ricevere le monete, perche' non c'entrano nulla i 2 abbonamenti!

Speriamo che ora sia davvero tutto chiaro...

204168[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me e' arrivato il modulo per i francobolli!!!!

ma mi e' arrivata oggi la moneta da 2 € commemorativa!!!

e sono entrato nelle loro liste!!!

ciao

204332[/snapback]

Meglio tardi che mai... :D

Congratulazioni per l'ingresso nelle liste !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.