Vai al contenuto
IGNORED

Datemi un cerino...


littleEvil

Risposte migliori

... e vi brucerò il mondo!

La discussione sulle schede telefoniche mi ha fatto venire in mente che una volta si collezionavano anche i cerini.

Ho cercato in giro per casa ed ho trovato solo alcune confezioni con i segni dello zodiaco - direi tipici anni '80.

Bella la "Bilancia" in stile inca:

A_1.thumb.jpg.f6a5c9a02f8233af4baeb7327c490e59.jpgB_1.thumb.jpg.69fc53c04c727ed24c4bb10fec7caaad.jpg

 

C_1.thumb.jpg.ad1904ddaba1710446012475a16feca5.jpg

per chi non lo sapesse: i cerini erano una cosa tipicamente italiana, molti stranieri ne erano sorpresi, conoscendo solo i fiammiferi in legno.

Si mormora che questi oggetti potessero fare più danni del previsto, non solo in mano ai bambini.

po.jpg.1e417e06be281749f5d08176a0d0c842.jpg

Servus,

Njk

PS: Chi di voi ha fatto le bombette? Appallottolando un cerino su se stesso e poi dandogli fuoco?

 

PPS: la conoscete questa?

- Di che segno sei?

- Sono del Canguro!

- Ma non esiste!

- Si, perchè gli altri invece...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ai miei tempi qualche fulminato faceva le "bombette", le accendeva, le buttava in una bottiglia e raggiunta una quantità di fumo sufficiente... Se le fumava! ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Little Evil.

Anni addietro, in alcuni Paesi le etichette delle scatole di fiammiferi erano molto collezionate. 

Mio cognato - che è svedese - me ne portò un intero Album dalla Svezia, che sicuramente avrò ancora da qualche parte.

Graficamente erano belle, policrome, del resto trovo che anche i francobolli in Svezia siano belli, piacevoli, accattivanti.

Un saluto !

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.