Blakye Posted June 21, 2020 #1 Posted June 21, 2020 Di quale periodo può essere questa medaglia ? C'è la scritta "Virgo Maria Ora pro nobis" è ci9rca 20 mm ed è, credo di bronzo. Chi mi può aiutare? Grazie Blakye Quote
monetiere Posted June 21, 2020 #2 Posted June 21, 2020 5 ore fa, Blakye dice: Di quale periodo può essere questa medaglia ? C'è la scritta "Virgo Maria Ora pro nobis" è ci9rca 20 mm ed è, credo di bronzo. Chi mi può aiutare? Grazie Blakye Ciao Per capire di cosa si tratta sarebbe molto importante riuscire a decifrare il rovescio. Cosa ci leggi dal vivo? (Nella seconda foto). Comunque come hai letto tu, nel dritto è raffigurata la Santa Vergine Maria Quote
miroita Posted June 22, 2020 #3 Posted June 22, 2020 Si tratta di Gesù attorniato da fanciulli. In legenda dovrebbe esserci la frase (in latino) "Lasciate che i fanciulli vengano a me". Infatti dalla foto si riesce a leggere: PARVULOS. Quote
miroita Posted June 22, 2020 #4 Posted June 22, 2020 Ne ho trovata una uguale in questa vecchia discussione. Quote
sandokan Posted June 22, 2020 Supporter #5 Posted June 22, 2020 1 ora fa, miroita dice: Ne ho trovata una uguale in questa vecchia discussione. "Mitraglietta" ? Ohibò..... speriamo sia un lapsus ! Quote
Blakye Posted June 22, 2020 Author #6 Posted June 22, 2020 Grazie a tutti !! Diuscussione risolta !! Quote
Recommended Posts