Vai al contenuto
IGNORED

sono medaglie?

Risposte migliori

Inviato

ciao!

ho trovato queste "medaglie" in casa, sapete dirmi di cosa si tratta?

il retro è identico per tutte, lo potete vedere nella seconda riga al centro, è un libro aperto.

grazie mille!

mauro

post-1511-1172160060_thumb.jpg

Inviato

medaglie della Selezione dal Reader's Digest, se non sbaglio. Qualcuna dovrebbe essere in argento, ma non ne sono sicuro.

Inviato

mirko ma sei ovunque!

:D

sai dirmi qualcosa sul Reader Digest?

nn so di cosa si tratti.

come vengono classificate?

Inviato
mirko ma sei ovunque!

no è solo che sono libero e mi hai preso in un momento di bontà :D :P

La Selezione dal RD è.... http://www.selezionerd.it/

Inviato

ah se vuoi continuare la tua bontà allora seguimi nel regno delle due sicilie e nelle romane antiche! :D

queste medaglie vengono riconosciute dal mondo numismatico?

meritano di essere conservate?

Inviato

la prova del nove è in questi casi la calamita... e ti togli ogni dubbio (su queste monete) :D

Inviato

ho provato, non sono magnetiche.

quindi il risultato di tutto qual è?

non ho ancora capito come classificarle! :unsure:

Inviato

non sono magnetiche perché sono d'argento.

Classificale come "medagliette del Reader's digest"

Inviato

grazie mille mirko!

è davvero impressionante vedere come la tua conoscenza numismatica spazia tra così tanti generi e epoche differenti...

Inviato

no no no... è che a bazzicare sul forum prima o poi le principali patacche si riconoscono a naso :P

Supporter
Inviato

Personalmente, provo per queste "medaglie" di Selezione (Reader Digest) lo stesso interesse che per le pseudo monete dispensate a suo tempo con le merendine.

Posso sbagliare - possibilissimo - ma io ne ho diverse e le conservo in un sacchetto assieme alle patacche delle merendine, e ad altra merce similare.

Mi sembra assai generoso condiderarle Medaglie.... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.