Vai al contenuto
IGNORED

Vecchia moneta senza identità


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:6
Diametro:29
Metallo Presunto:argento

Buonasera, sono molti anni che possiedo questa moneta. Purtroppo é poco leggibile.

Mi piacerebbe sapere da dove viene e quando é stata coniata.

Grazie in anticipo

IMG_20200627_001615.jpg

IMG_20200627_001859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, odjob dice:

Bella e rara

Scusami @odjob ma una precisazione è d'obbligo. E' sicuramente una moneta con un valore storico e monetario interessante , essendo una moneta che ha conosciuto un'ampia circolazione divenendo il riferimento per numerose imitazioni locali; ma, per non dare false speranze all'utente, non è nè bella, nè rara. Si tratta di una moneta facilmente reperibile anche in conservazione migliore.

Un saluto

Mario

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, mariov60 dice:

Scusami @odjob ma una precisazione è d'obbligo. E' sicuramente una moneta con un valore storico e monetario interessante , essendo una moneta che ha conosciuto un'ampia circolazione divenendo il riferimento per numerose imitazioni locali; ma, per non dare false speranze all'utente, non è nè bella, nè rara. Si tratta di una moneta facilmente reperibile anche in conservazione migliore.

Un saluto

Mario

 

Per me è bella ed in quanto a rarità se ne vedono poche sul mercato numismatico :esamina acsearch , coinarchives ed ebay.

Salutoni

odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, odjob dice:

Per me è bella ed in quanto a rarità se ne vedono poche sul mercato numismatico :esamina acsearch , coinarchives ed ebay.

Salutoni

odjob

Devo concordare con mariov60... Pur avendo rilievi più che dignitosi, l'anselmino in oggetto è deturpato da numerosi colpi e mancanze di metallo che lo rendono decisamente poco attraente.

E, confermo ancora di più, è una moneta tutt'altro che rara.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Paolino67 dice:

Devo concordare con mariov60... Pur avendo rilievi più che dignitosi, l'anselmino in oggetto è deturpato da numerosi colpi e mancanze di metallo che lo rendono decisamente poco attraente.

E, confermo ancora di più, è una moneta tutt'altro che rara.

La bellezza di una moneta non è data dalla conservazione ma da ciò che esprime artisticamente,dalla patina e dalle emozioni che ti trasmette anche se circolata.

Per quel che concerne la rarità della medesima resto del mio pensiero,per la motivazione precedentemente espressa.

Salutoni

odjob  

Modificato da odjob
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.