Vai al contenuto
IGNORED

Piccola moneta


Risposte migliori

Volevo sapere di che moneta si tratta

dimensioni piu piccole di un cent di euro.

il retro non ha disegni ma al tatto si sente una sagoma in rilievo

 

20200628_185024.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Sarebbe meglio vedere anche l'altro lato, e conoscere il peso.Mi verrebbe da pensare ad una moneta celtica con un cavallo a sinistra, ma è una pura impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Buonasera, il lato opposto e' purtroppo liscio mentre per il peso devo cercare una bilancia da cucina...la moneta e' grande circa come un centesimo ma piu' spessa ma siamo veramente sui pochi grammi.

In passato vi e' nota la presenza dei celti di golasecca dunque potrebbe essere di quel genere.

Come datazione? E' possibile risalire ad un arco temporale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2020 alle 20:51, Mark66 dice:

Nulla? ?

1- Qui si aiuta gratuitamente ! 

2- Le forme di cortesia non sono indispensabili, ma molto gradite!

3- L'impazienza non è generalmente una bella cosa, ma credo che lo sia ancor mene tollerabile da qualcuno che chiede favori!

4- mancano dati e foto! Qui ci sono appassionati di numismatica mica di magia! Per una corretta identificazione servono i dati e le foto.

Spero che in futuro faccia tesoro dei consigli dispensati.

PS: hai fubescamente cancellato la griglia dei dati! Se è stata messa ci sarà un motivo e se non disponi di tutto non aprire allora una discussione! Naturalmente se manca un dato pazienza, ma senza niente non credo sia una cosa corretta!

Non è sufficiente mettere

Il 28/6/2020 alle 21:24, Mark66 dice:

dimensioni piu piccole di un cent di euro.

Dovresti tu misurare con un righello la tua moneta, non puoi demandare tutto agli altri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.