Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1834 Torino


Risposte migliori

Si arricchisce la mia collezione di scudi Sabaudi

Che ne dite? Moneta veramente difficile da reperire in condizione migliore, l'unico esemplare in conservazione simile che ho rintracciato è passato nell'asta Nomisma-Varesi Augustus del 2016 (lotto 147, che però aveva numerosi segnetti)

@piergi00, @simonesrt, @Alberto Varesi, @ilnumismatico che ne dite?

Se riesco carico anche un video, ha dei bellissimi fondi che non si percepiscono dalle foto

_23A1122-copia.jpg

_23A1124-copia.jpg

_23A1143-copia.jpg

data.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Davvero molto bello! ... anche perchè confido che sarà stato uno dei tuoi soliti grandi acchiappi ad un prezzo ottimo!
Allego le foto di quello da te citato, Collezione Augustus lotto 147, battuto a 3200€ diritti esclusi

https://vn.bidinside.com/it/lot/147/carlo-alberto-1831-1849-5-lire-1834-torino-/

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti,  bellissimo esemplare che si accompagna agli altri della tua collezione. Mi piace soprattutto la patina che si sta creando. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/7/2020 alle 09:15, equation1972 dice:

Per me SPL

Con questa sono a 21 esemplari diversi

Concordo

Per curiosità, qual'è la distribuzione delle conservazioni nei 21 pezzi che ha tracciato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a @rickkk per la splendida moneta ( questo millesimo molto raro non l'avevo mai visto in questa conservazione ). 

Per contribuire all'importante studio di @equation1972 mi permetto di postare la moneta nella mia collezione, moneta molto più modesta, scusandomi anche per la bassa qualità delle foto.  

Saluti a Tutti,

1653159130_L.51834TOd_resize.jpg.fcb91eeb3618a4f889d4d7e0a6a7a767.jpg1673804803_L.51834TOr_resize.jpg.cc96f700662a3865c42b63cfbb701332.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.