Vai al contenuto
IGNORED

Sterline oro del 1967 e 1964


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 8.00 grammi 
Diametro:
Metallo Presunto: oro 22 carati 

 

Buongiorno. 

Ho acquistato qualche giorno fa queste due sterline da un compra oro con abilitazione e sembrerebbe persona seria. 

Il dubbio nasce dal fatto che le sterline sulla sua bilancia decimale pesano 8.00 grammi. 

Alla quarta pesata addirittura 8.01. 

Ho paura possano essere false dato che so che il peso deve essere tassativamente 7.98 grammi. 

Che mi dite? 

Grazie 

 

IMG_20200707_231913.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non era il caso che tu aprissi una nuova discussione sullo stesso problema che qui hai già evidenziato:

bastava accodarsi;

  comunque da quello che si vede nella foto sono autentiche, e ti ribadisco che il problema è la bilancia, infatti   se mi dici che la pesata oscillava da 8 a 8.01, in una bilancia esatta questo ( il peso ) non deve oscillare, la moneta o l'oggetto  da pesare,  in una bilancia professionale, deve risultare chiuso e riparato,   poichè anche un refolo d'aria   condiziona la pesata, comunque  stai tranquilla che le due sovrane sono autentiche,

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, TIBERIVS dice:

Non era il caso che tu aprissi una nuova discussione sullo stesso problema che qui hai già evidenziato:

bastava accodarsi;

  comunque da quello che si vede nella foto sono autentiche, e ti ribadisco che il problema è la bilancia, infatti   se mi dici che la pesata oscillava da 8 a 8.01, in una bilancia esatta questo ( il peso ) non deve oscillare, la moneta o l'oggetto  da pesare,  in una bilancia professionale, deve risultare chiuso e riparato,   poichè anche un refolo d'aria   condiziona la pesata, comunque  stai tranquilla che le due sovrane sono autentiche,

saluti

TIBERIVS

Scusi tanto. È che pensavo di aver sbagliato luogo dove postare. Come faccio a cancellare? 

Grazie mille comunque. Mi ha tranquillizzata. 

Buona notte 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Federica55 dice:

Come faccio a cancellare?

Chiudo questa discussione, come detto, se desideri scrivere ancora sull'argomento, puoi proseguire nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.