Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Marco Tedesco 1954


Rob_erto

Risposte migliori

Ciao a tutti, qualcuno che conosce le Tedesche (...le monete ;) )sa che grado di conservazione e che valutazione puo avere questo Marco?

So da una precedente discussione che il Krause da una discreta somma...che però varia molto (sic!) da grado a grado e non riesco a definire la conservazione.

Un grazie per le vostre opinioni!

Saluti

Roberto

post-4885-1172258572_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a guardare su ebay, purtroppo nelle aste scadute non ho trovato nessun 1954D.

C'erano però alcuni esemplari di zecche diverse, tra cui questo 1954J:

http://cgi.ebay.it/GERMANY-1-MARK-1954-J-A...VQQcmdZViewItem

Te lo riporto perchè secondo il Krause ha quotazioni solo di poco inferiori al D.

Cmq da quel che vedo, non mi pare le quotazioni del Krause abbiano un effettivo riscontro sul mercato (non su quello di ebay, perlomeno); l'unica zecca davvero rara per quell'anno è la G, che in quest'altra asta è stato venduto in FDC a 376 Euro (però il Krause lo quota in UNC la pazzesca cifra di 1900$...)

http://cgi.ebay.it/HIGHLIGHT-1-MARK-1954-G...VQQcmdZViewItem

Il tuo esemplare non è malaccio, direi un BB-SPL oppure qSPL. Un esemplare certamente interessante (non la solita moneta da ciotola, insomma), ma dovremmo essere abbastanza lontani dalle quotazioni del catalogo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dovremmo essere abbastanza lontani dalle quotazioni del catalogo.

202820[/snapback]

:cry: :cry:

Grazie dei link, tra l'altro la mia è molto simile a quella dell'asta ( 10 euro :cry: )

Vabbè comunque la metto da parte per bene! visto che non è poi così comune ed è in buone condizioni... :)

Grazie di nuovo Simone e Paolino, siete molto disponibili con me che sono nuovo!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco: in genere il Krause sta piuttosto basso con le quotazioni.....

Invece adesso che gli è preso ?  :blink:  :blink:  :blink:

202834[/snapback]

Simone, credo di aver preso un abbaglio!

cmq un marco 1954 a 450$ non me lo vedo proprio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la valutazione dela tua moneta:

1 Marco BRD 1954 - zecca D

Tiratura: 5.200.000 pezzi

BB 1,50 EURO

SPL 20,00 EURO

FdC 125,00 EURO

Considera comunque che sono valutazioni piuttosto alte... il catalogo che ho consultato (Schön) ha prezzi superiori a quelli che si trovano in circolazione...

La "G" effattivamente è più rara perchè ha avuto una tirature di 3.500.000 (comunque non pochi pezzi)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

Diciamo che è una moneta rara ...Diciamo... ma non in questa conservazione. Stando a questa se pur arriverebbe al BB+ il suo valore oscillerebbe tra i 5/8 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che è una moneta rara ...Diciamo... ma non in questa conservazione. Stando a questa se pur arriverebbe al BB+ il suo valore oscillerebbe tra i 5/8 euro.

Grazie x la spiegazione  :good: Sempre bello averle in collezione  :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.