Vai al contenuto
IGNORED

scudo di umbertoI 1878


Risposte migliori

Buonasera a tutti i Lamonetiani B)

mi permetto di sottoporre alla VS attenzione questa inserzione......

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=320084169898

di seguito metto il link alla moneta presente nel CATALOGO LAMONETA

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-U1/8

Metto il Primo indizio................CONTORNO

Sperando di aver fatto cosa gradita saluto tutti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


RITROVATA IN UN CASSETTO DI UNA SCRIVANIA IN UNA CASA DISABITATA DA CIRCA 50 ANNI E CHE HO EREDITATO DA ALCUNI MIEI ZII.

Credo che questo dica tutto <_< <_< <_<

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


MHa' piu' passa il tempo e piu' stramberie vedo..penso sempre di abituarmi invece ogni tanto ci faccio 5 sec di sasso!!! mbo... Sesino quasi quasi faccio una puntatina :D. ma no dai ve la lascio io mi tengo du lire x Verona ;)

Saluti Flak!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,direi che i soliti ben "allenati" non hanno difficolta' alcuna vedendo il bordo e il contorno,nonostante tutto sono ancora troppi quelli che ci cascano :angry:

Bye

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Beh,direi che i soliti ben "allenati" non hanno difficolta' alcuna vedendo il bordo e il contorno,nonostante tutto sono ancora troppi quelli che ci cascano  :angry: 

Bye

Andy

202840[/snapback]

allora spiegaci dettagliatamente le stranezze del bordo e del contorno,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho neppure guardato la foto :D

Mi basta il testo dell' inserzione per trarre un giudizio ;)

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!

Moneta da periziare in quanto non sono in grado di garantirne l' autenticità.

L'HO RITROVATA IN UN CASSETTO DI UNA SCRIVANIA IN UNA CASA DISABITATA DA CIRCA 50 ANNI E CHE HO EREDITATO DA ALCUNI MIEI ZII.

N.B. DATO CHE NON POSSO DICHIARARNE L'AUTENTICITA', L'OGGETTO SI VENDE CON LA CLAUSOLA DI (VEDUTO E PIACIUTO), NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' E NON RISPONDO DI EVENTUALI RECLAMI DA PARTE DI POTENZIALI COMPRATORI

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,direi che i soliti ben "allenati" non hanno difficolta' alcuna vedendo il bordo e il contorno,nonostante tutto sono ancora troppi quelli che ci cascano  :angry: 

Bye

Andy

202840[/snapback]

allora spiegaci dettagliatamente le stranezze del bordo e del contorno,grazie

202860[/snapback]

Dovrebbe essere così:

P1000237.jpg

Invece è così

333d_1.JPG

Per i falsari l'incuso è molto difficile da riprodurre in modo decente (...è il motivo per cui c'è quasi su tutte le monete)

Comunque anche senza l'incuso, il bordo e i rilievi della moneta fanno pena.

O , come dice Piergi, in questi casi basta la descrizione dell'asta :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo rickkk, ottimo tempismo, questo è il modo migliore per spendere poche parole e far capire al volo la differenza tra una riproduzione e una autentica.

Aggiungo:

4h0vbx5.jpg

477va4x.jpg

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo rickkk, ottimo tempismo, questo è il modo migliore per spendere poche parole e far capire al volo la differenza tra una riproduzione e una autentica.

Andrea Libeccio

202878[/snapback]

Ciao tutti,

vorrei solo aggiungere, perché richiesto da Prier1980, che il bordo stesso non è per niente regolare (e appare diveso dal resto) da ore 21 a ore 13 sia al Diritto che al Rovescio. Allora c'è da chiedersi: perché aggiungere la foto del contorno e, come ha detto Pier, perché far capire (dichiarare?) dal testo stesso dell'annuncio che si tratta di un falso? Ne abbiamo parlato nella rubrica "falsi".

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


allora spiegaci dettagliatamente le stranezze del bordo e del contorno,grazie

202860[/snapback]

La cosa che salta piu' all'occhio e' la quasi totale mancanza di bordo,che come ben saprai,in queste monete e' molto evidente,mentre la perlinatura e' molto irregolare e poco pronunciata

Mi permetto di linkarti

qui

per vedere la moneta in tutta la sua precisione e fare un confronto B)

Bye

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980

bene,belle risposte grazie, ok per l'irregolarità del contorno e dei rilievi

ma dite che la scritta del contorno in incuso è poco incisa?cioè a primo impatto di queste monete bisogna osservare se la scritta in Incuso è ben incisa (moneta autentica) oppure incisa lievemente (moneta falsa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.