Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 2 Euro Irlanda Conio errato


Risposte migliori

Salve! Ho trovato questa moneta da 2 euro di Irlanda e volevo sapere se abbia il valore, e quanto possa costare. 

Grazie! 

 

SAM_2654.JPG

SAM_2657.JPG

Modificato da alegod
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, alegod dice:

Salve! Ho trovato questa moneta da 2 euro di Irlanda e volevo sapere se abbia il valore, e quanto possa costare. 

Grazie! 

 

Buonasera....manca la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, caravelle82 dice:

Buonasera....manca la foto?

Se hai problemi per la foto,dopo averla fatta,tagliala al minimo,fai in modo che si veda solo la moneta e infine fai uno screen shot...fallo per entrambi i lati ovviamente....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minutes ago, caravelle82 said:

Se hai problemi per la foto,dopo averla fatta,tagliala al minimo,fai in modo che si veda solo la moneta e infine fai uno screen shot...fallo per entrambi i lati ovviamente....saluti

Grazie! Credevo di averla caricata ? 
Adesso deve essere a posto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno si è divertito a far ruotare la parte interna. Nulla che riguardi un errore. Se ruoti la parte dorata in senso orario fino a far combaciare lo zero con la sua parte della ghiera esterna, ti torna una moneta normale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, è un banale artefatto, è solo stato girato il tondello interno. E' fisicamente impossibile che una cosa del genere possa essere prodotta in zecca, per il semplice motivo che la coniazione avviene sul tondello bimetallico assemblato, e non certo separatamente con tondello e corona divisi (sarebbe assurdo).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, alegod dice:

Grazie! Credevo di averla caricata ? 
Adesso deve essere a posto 

Concordo con @prtgzn...qualche genio ha staccato la parte centrale della moneta(vedasi credo la botta a destra del 2), per poi ruotarla non facendo piu combaciare il tutto come si deve...in sostanza : artefatto,nessun errore,anzi cosi credo pure che la moneta non valga piu...saluti?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Paolino67 dice:

Confermo, è un banale artefatto, è solo stato girato il tondello interno. E' fisicamente impossibile che una cosa del genere possa essere prodotta in zecca, per il semplice motivo che la coniazione avviene sul tondello bimetallico assemblato, e non certo separatamente con tondello e corona divisi (sarebbe assurdo).

D accordissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse se la porti in una filiale della Banca d'Italia ti viene cambiata (alla fine è sempre una moneta da 2 euro autentica)

Anche io ne ho trovate alcune

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minutes ago, LolloCaccia said:

Forse se la porti in una filiale della Banca d'Italia ti viene cambiata (alla fine è sempre una moneta da 2 euro autentica)

Anche io ne ho trovate alcune

 

33 minutes ago, caravelle82 said:

D accordissimo?

 

39 minutes ago, Paolino67 said:

Confermo, è un banale artefatto, è solo stato girato il tondello interno. E' fisicamente impossibile che una cosa del genere possa essere prodotta in zecca, per il semplice motivo che la coniazione avviene sul tondello bimetallico assemblato, e non certo separatamente con tondello e corona divisi (sarebbe assurdo).

 

1 hour ago, prtgzn said:

Qualcuno si è divertito a far ruotare la parte interna. Nulla che riguardi un errore. Se ruoti la parte dorata in senso orario fino a far combaciare lo zero con la sua parte della ghiera esterna, ti torna una moneta normale.

 

grazie mille per il vostro aiuto! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.