Vai al contenuto
IGNORED

Aquilotto 1930


Risposte migliori

Buona sera a tutti, apro la mia prima discussione dove vi presento i pezzi migliori della mia collezione, composta quasi interamente tra il 2013 e il 2017, alla quale mi sono ravvicinato da poco. Inizio con un 5 lire aquilotto del 1930, in conservazione piuttosto alta che mi ha colpito soprattutto per i rilievi e la patina violacea visibile al dritto e al rovescio (dalle foto non si vede benissimo). Che grado di conservazione e valutazione le dareste? La pagai 5 euro 

 

Grazie! 

IMG_20200713_190143.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Esagono19 dice:

Buona sera a tutti, apro la mia prima discussione dove vi presento i pezzi migliori della mia collezione, composta quasi interamente tra il 2013 e il 2017, alla quale mi sono ravvicinato da poco. Inizio con un 5 lire aquilotto del 1930, in conservazione piuttosto alta che mi ha colpito soprattutto per i rilievi e la patina violacea visibile al dritto e al rovescio (dalle foto non si vede benissimo). Che grado di conservazione e valutazione le dareste? La pagai 5 euro 

 

Grazie! 

IMG_20200713_190143.jpg

Complimenti, é una bella moneta, direi uno Spl o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti


...e belle foto, direi migliori di molte che si vedono qua sul forum (mie comprese)...?

Modificato da Chiappara Fabio
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, Sirlad dice:

Complimenti, é una bella moneta, direi uno Spl o quasi.

Sono perfettamente d'accordo, bella moneta tra qSPL e SPL. Si tratta però secondo me a primo impatto di una moneta più gradevole di quello che un qSPL potrebbe raccontare.. dopo aver letto il giudizio di Sirlad ci ho messo un pochino a trovare i punti per cui scendeva leggermente di conservazione (le ali principalmente, in alto la sinistra dell'aquila e al centro tre segnetti sulla destra, qualche graffietto al dritto, un artiglio e qualche segnetto sopra il valore).

Modificato da QuintoSertorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, caravelle82 dice:

Son accordo con @Sirlad...che bella! e mi sento di dir che anche il prezzo a sto punto è buono(visto come è conservata)! Saluti

Grazie! Dal vivo poi presenta una leggera patina viola veramente bella, appena mi arriva pa macchina fotografica faccio nuove foto dove cerco di valorizzare il colore 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Esagono19 dice:

Grazie! Dal vivo poi presenta una leggera patina viola veramente bella, appena mi arriva pa macchina fotografica faccio nuove foto dove cerco di valorizzare il colore 

Si gia si vede..bella si?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.