Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:numero 2 Rame

Buongiorno a tutti.
Per favore aiutatemi di identificare queste due monete.
Vi ringrazio anticipatamente

1 (1).jpg

1 (2).jpg

2 (1).jpg

2 (2).jpg

Inviato

La prima non è una moneta, ma una medaglia devozionale di protezione dei marinai, con S. Giorgio che trafigge il drago  e nell'altro lato Gesù con gli apostoli  sopra una barca nel mare in tempesta.

L'altro dovrebbe essere un gettone da gioco. Ciao Borgho

Inviato

Grazie Borgho.

Di che anno può essere la medaglia? Anche il gettone ?

Grazie .

Inviato (modificato)
6 ore fa, Alexandr5555 dice:

Grazie Borgho.

Di che anno può essere la medaglia? Anche il gettone ?

Grazie .

O meglio l'amuleto del viaggiatore.

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.1.2.jpg

Modificato da Brios
  • Mi piace 2

Inviato
Il 27/7/2020 alle 07:26, Brios dice:

O meglio l'amuleto del viaggiatore.

Ciao,dove posso trovare più informazioni su questo amuleto? Ho cercato sul Internet,ma senza risultato. Grazie mille di nuovo.

Inviato
1 ora fa, Alexandr5555 dice:

Ciao,dove posso trovare più informazioni su questo amuleto? Ho cercato sul Internet,ma senza risultato. Grazie mille di nuovo.

Questi amuleti furono dati dalle mogli e dalle madri dei marinai. Si credeva che questi amuleti salvassero i marinai in viaggi per mare.

Su Internet, se una ricerca in italiano dà poco. Provalo in inglese. - Amulet of a sailor. Saint George.

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, Brios dice:

Questi amuleti furono dati dalle mogli e dalle madri dei marinai. Si credeva che questi amuleti salvassero i marinai in viaggi per mare.

Su Internet, se una ricerca in italiano dà poco. Provalo in inglese. - Amulet of a sailor. Saint George.

Grazie,guarderò dopo dal PC. Che anno può essere? Vedo scritto che è d'argento. Il mio non mi sembra. È un amuleto (universale) o era solo di un paese o nazione ? Grazie.

Inviato
31 minuti fa, Alexandr5555 dice:

Grazie,guarderò dopo dal PC. Che anno può essere? Vedo scritto che è d'argento. Il mio non mi sembra. È un amuleto (universale) o era solo di un paese o nazione ? Grazie.

Amuleto della nazione?:nono: Questo succede solo con gli ebrei.

Il tuo amuleto non è una nazione, il tuo amuleto di religione. E il centro di questa religione è vicino a te. Questo è cattolicesimo.

Che secolo? Che paese?

Polonia, Francia, Inghilterra, altri paesi europei. Il tuo amuleto è presumibilmente dai tempi di Napoleone.

• Mi piace 1

Inviato

A proposito, un fatto divertente. Gli zingari non vagano sulle navi, ma adoravano moltissimo questi amuleti. Forse avevano paura di annegare in un fiume o in un pozzo.

• Haha 2

Inviato

I viaggiatori hanno anche ricevuto amuleti con San Cristoforo.

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.5.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.