Vai al contenuto
IGNORED

catalogo romane imperiali con prezzi aggiornati


Risposte migliori

buonasera a tutti,stavo cercando un catalogo con quotazioni delle monete romane aggiornate ai prezzi di oggi e possibilmente con le varie rarità dei vari pezzi.Non trovando niente in giro ho deciso di chiedere a voi.Grazie a chi risponderà

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Massi1907 dice:

buonasera a tutti,stavo cercando un catalogo con quotazioni delle monete romane aggiornate ai prezzi di oggi e possibilmente con le varie rarità dei vari pezzi.Non trovando niente in giro ho deciso di chiedere a voi.Grazie a chi risponderà

Con le Romane Imperiali bisogna un po' adeguarsi per quello che riguarda i cataloghi, non son come gli euro che basta stampare la versione aggiornata ogni anno.

Il più aggiornato catalogo per quelle che mi pare siano le tue esigenze è il Sear, "Roman Coins and their values". Fa' attenzione che sia la versione in 5 volumi (stampata a partire dal 2000) e non quella vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Sear ha un costo non indifferente e le quotazioni dal 2000 ad oggi sono cambiate. 

Forse conviene registrarsi a acsearch, pagare la quota annuale (mi pare 80 €) e poi cercare i prezzi fatti in asta per le monete che interessano. Sono sicuramente più consoni che quelli di un catalogo di 20 anni fa.

E' un consiglio, poi ognuno fa quello che ritiene più utile. 

Saluti cordiali

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, fagiolino dice:

Il Sear ha un costo non indifferente e le quotazioni dal 2000 ad oggi sono cambiate. 

Forse conviene registrarsi a acsearch, pagare la quota annuale (mi pare 80 €) e poi cercare i prezzi fatti in asta per le monete che interessano. Sono sicuramente più consoni che quelli di un catalogo di 20 anni fa.

E' un consiglio, poi ognuno fa quello che ritiene più utile. 

Saluti cordiali

Ciao, il nostro amico cercava un catalogo, per questo ho indicato il Sear. Le valutazioni a me non sembrano granché diverse rispetto a 20 anni fa, sempre tenendo presente che si tratta di valori indicativi (ma questo vale per tutti i cataloghi).

Riguardo al prezzo, il Sear si compra nuovo a circa 50 euro a volume; se il nostro amico non colleziona tutto ciò che è stato battuto dalle guerre puniche a Romolo Augustolo può anche comprare solo il volume o i volumi di suo interesse, e alla fine 3 volumi del Sear li paga quanto 2 anni di acsearch. Io non esiterei a preferire il catalogo, ma sarà anche perché sono un reazionario e preferisco il cartaceo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Massi1907 dice:

grazie a tutti per le vostre risposte.Per le mie esigenze il sear va benissimo.Sapete se per caso si può trovare online o in biblioteca?

Si trova comodamente su Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente ho comprato tutti e 5 i volumi. Non particolarmente intuitivo ma davvero utili. Naturalmente Amazon e ho fatto di tutto pur di non comprarli lì. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.