Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: +/- 2g
Diametro: 20.6/20mm
Metallo Presunto:?

Buongiorno signori, purtroppo devo bussare di nuovo alla vostra porta per provare a identificare questa bella moneta. Potete darmi una mano? Ringrazio tutti quanti prenderanno parte alla discussione e approfitto per augurarvi buona giornata e buone ferie se almeno voi le state facendo. 

IMG_20200811_161437_compress26.jpg

IMG_20200811_161411_compress75.jpg

Inviato

Ciao, non è medioevale ma si tratta di un soldo da 12 bagattini veneziano. A occhio dallo stile direi seicentesco.

Se fai una foto migliore del primo lato credo si possa leggere il nome del doge e datarla con più precisione.

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille Gigetto13, avevo intuito potesse trattarsi di qualcosa di veneziano poi erroneamente ho scritto medievale.... Per medievale che periodo si prende in esame? Cmq ora non riesco ma appena posso provo a fare una foto migliore anche se ti confesso di aver tribolato parecchio anche per fare queste. Come avrai visto la moneta non versa in buone condizione. Cmq grazie di nuovo

Inviato
3 ore fa, Balantin dice:

Per medievale che periodo si prende in esame? 

Se non ricordo male il medioevo finisce con la scoperta dell'America , 1492

Inviato

In effetti anch'io avevo questo ricordo scolastico. Grazie. Non so perché ma tutte queste monetine così sottili dal momento che non le identifico tendo a considerarle medievali. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.