Vai al contenuto
IGNORED

Rotolino da 1 cent. Finlandese 1999


Risposte migliori

[quote name='allarmerosso' date='12 febbraio 2005, 02:45']Ragazzi ho due domande:

1) prezzo onesto di acquisto di tale oggetto

2) possibile ricavo vendendo singolarmente[/quote]

Lascia perdere, ormai queste monete non se le fila più quasi nessuno. Su eBay potresti chiedere al massimo 50 cent a moneta, ma se non hai altre monete col quale l'eventuale compratore possa ammortizzare le spese, non te la comprerebbe praticamente nessuno... nel 2002-2003 per un rotolo del genere ti chiedevano almeno 20€, adesso con 3-4€ è acquistabile, ma poi, considerando le spese di spedizione, per ammortizzare il costo devi vendere almeno mezzo rotolino, e come detto, di questi tempi sarebbe un'impresa.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='allarmerosso' date='12 febbraio 2005, 14:53']quindi tu dici che almeno bisogna offrire un "trittico" da 1, 2 e 5 cent?

Giusto ?
[right][post="15288"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Può essere un'idea, oppure avere una serie di aste diverse in cui inserire una discreta lista di monete in vendita. Allora gli acquirenti potrebbero scegliere più di un pezzo ed essere quindi invogliati ad offrire (come ben sai in questi casi le spese di spedizione pesano più del costo della moneta). Cmq sia io ho messo in vendita più di una volta il dittico 1-2c 2003 a 1,5€, cioè praticamente il prezzo a cui le avevo pagate io 2 anni fa. Mai ricevute offerte. Ne ho invece venduta qualcuna a persone che mi contattavano privatamente chiedendomi la lista completa degli €uro che avevo. Fortunatamente queste monete le avevo in gran parte scambiate nel corso del 2003 e me ne sono rimaste pochissime; avevo infatti comprato i rotolini poco dopo l'emissione pagandoli 20€ l'uno (+ spese), adesso invece te li buttano nella schiena a poco più del facciale... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='13 febbraio 2005, 01:46'][quote]adesso invece te li buttano nella schiena[/quote]

Che male un rotolino sulla schiena :P
[right][post="15333"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

E per fortuna da 1 cent, pensa se fosse da 2 euro... :D :P :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='13 febbraio 2005, 08:53']Vista la sua eperienza , Paolino e' in grado di tenerci una lezione di marketing applicato alle aste di Ebay  :)[/quote]

Purtroppo la mia (scarsa, nei miei FB non ce ne sono più di una dozzina come venditore) esperienza si basa più che altro su oggetti non venduti... <_<
Quasi quasi comincio a vendere dei pezzi da 500 lire a 20€ l'uno, visto che vanno via così bene... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='13 febbraio 2005, 00:46'][quote]adesso invece te li buttano nella schiena[/quote]

Che male un rotolino sulla schiena :P
[right][post="15333"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Basta sapersi proteggere: io infatti giro sempre con delle protezioni stile motociclista, non si sa mai che qualcuno mi butti qualche rotolino sulla schiena! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Basta sapersi proteggere: io infatti giro sempre con delle protezioni stile motociclista, non si sa mai che qualcuno mi butti qualche rotolino sulla schiena![/quote]

Allora ti girerò intorno, pronto a raccogliere eventuali rotolini :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.