Vai al contenuto
IGNORED

10000 pesetas spagnole del 1992


BlueD

Risposte migliori

Salve a tutti, ho un dubbio: qualcuno mi sa dire se le 10000 pesetas spagnole del 1992 (dovrebbero essere l'ultima emissione per quel tipo di taglio) hanno un qualche valore che superi il loro valore di cambio all'euro? ne ho trovate diverse in ottimo stato che mi sono dimenticato di cambiare al tempo e ora mi trovo indeciso se farlo o no.

grazie a tutti per l'aiuto.

ho a disposizione varie immagini delle baconote in caso potessero servire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti riferisci a delle monete, ne esistono 3 tipi diversi. Quindi dovresti mettere una foto.

Se invece sono banconote, il valore BB e SPL è solo quello al cambio, mentre FDC si arriva ai 100 dollari (75 euro circa).

Link al commento
Condividi su altri siti


le banconote spagnole messe fuori corso dall'avvento dell'euro le puoi cambiare solo presso il Banco de Espana, in Spagna.

da noi, puoi solo venderle, come ha già scritto marcantonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Se invece sono banconote, il valore BB e SPL è solo quello al cambio, mentre FDC si arriva ai 100 dollari (75 euro circa).

203525[/snapback]

mi spiegheresti cosa signifficano gli acronimi che hai usato? Grazie per la risposta anteriore comunque.

p.s.: sono banconote ovviamente, pensavo di averlo scritto, scusate la dimenticanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


le banconote spagnole messe fuori corso dall'avvento dell'euro le puoi cambiare solo presso il Banco de Espana, in Spagna.

203659[/snapback]

questo lo so, ho anche gia' stampato il formulario per cambiarle ma mi e' venuto il dubbio che potessero valere qualcosa per un collezionista quindi mi sono bloccato e ho cercato informazioni.

p.s.: puoi anche cambiarle per posta, le mandi con posta certificata e loro versano l'equivalente in una banca estera a tua scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti


sì, lo so.

mi informai quando mi trovai per le mani una moneta da 5 gulden olandese in più (anche in Olanda è permesso il cambio per posta), poi rinsavii e la cedetti ad un altro collezionista, in uno scambio :D

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.