Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto conservazione


Guysimpsons

Risposte migliori

La mia richiesta forse esula dall' idea originale di questo topic ma avrei bisogno di un vostro parere su questa moneta.

Stante la mia totale ignoranza in materia di conservazione di monete vi chiedo come classifichereste questa moneta in mio possesso.

Grazie in anticipo a tutti

Guido

50liretutc7.jpg

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Stranamente il 50 lire 1958 è una moneta di cui si parla poco su questo forum... cmq dal rovescio (la prima foto) mi pare una conservazione abbastanza modesta, diciamo MB+. La foto del dritto invece è troppo piccola per poter dare un giudizio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Appena posso posto il dritto!

Vi ringrazio per le prime indicazioni!

Non so come mai ma dalla facoltà non sono riuscito a connettermi!!

Guido

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Il dritto sembra un pò meglio, vicino al BB. Toh, diciamo che nel complesso la definirei MB/BB, valore 15-20 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono anch'io per un MB/BB, ma forse il valore di 15 - 20 Euro è un pochino basso.

Penso possa valere qualcosa di più.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, un commerciante professionista te ne chiederebbe sicuramente almeno 30, ma fidati che per un privato prenderne più di 20 è un'impresa. In questa conservazione è una moneta tutt'altro che rara, anzi, diciamolo pure, è abbastanza comune. Discorso diverso per le conservazioni superiori al BB, sempre abbastanza ardue da reperire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.