Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 1000 lire


ACERBONI GABRIELLA

Risposte migliori

Buon giorno a tutti. In seguito alla discussione "il brutto anatroccolo" del 28 luglio  sulla sezione repubblica ,

ho cercato notizie ed immagini sulle mille lire metalliche, che non ricordavo bene.

Sulla ricerca internet mi sono imbattuta in un venditore in possesso di un esemplare (credo unico)

del valore di 20.000 euro . Essendo al di fuori della mia portata economica consiglierei vivamente

gli amici che la potessero acquistare di interessarsi alla cosa, ma con urgenza , rischierebbero di doversi

accontentare di quella da 15.000 euro o peggio ancora di quella a soli 999 euro di cui non voglio immaginare

le pessime condizioni di conservazione.

Non potendo fare altro mi limito a prendere per i fondelli i venditori (o il venditore) che comunque , credo e spero ,

non trovino ( o trovi) nessuno che abbocchi.

Un cordiale saluto.

Gabriella

 

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, purtroppo di annunci/venditori  a dir poco assurdi ce ne sono un immensità, anch'io, di recente trovai un annuncio dove il venditore vendeva ad una cifra assurda, una 200 lire lavoro (prova) del 1978 (già l'anno la dice lunga), dove in insersione vi era una semplice 200 lire super circolata. Sentii l'obblico di contattare il venditore per far notare l'assurdità e la scorrettezza dell'annuncio, sperando che lo stesso rimovesse o modificasse l'insersione ma a seguire trovai ancora lo stesso annuncio.

La risposta del venditore al mio intervento fù:  "si tratta di un errore di battitura".

Mi chiedo sempre se possano esserci acquirenti che abboccano a questi tranelli; forse si, purtroppo, ipotizzando ovviamente a persone inesperte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buondí,io vi dico sinceramente,che quando vedo certe cose,mi innervosisco un po e chiudo la pagina internet...diciamo cosí ecco....e se ne vedono,ma quanti,infatti un bel pò di nuovi utenti vengono "entusiasmati" da questi "prodigi numismatici",poi poveretti,tocca smontar loro l entusiasmo dicendo sempre la medesima cosa: normale 1000 lire,normale 2€ ecc ecc ecc ecc ecc?...vabbò......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non succede solo con le lire, l'annosa questione dei venditori, o presunti tali, che gonfiano in maniera esagerata i prezzi di monete quasi sempre comunissime, é attuale e valida per ogni tipo di monetazione.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, El Chupacabra dice:

Pensavo di vendere anch'io questi tre "gioielli" che ho, per caso, a disposizione. Naturalmente li spedirò a pagamento- congruo - incassato...:rofl:

358170105_10centesimi1908.thumb.jpg.92eda0b22f2bc03060aa13b9d74227c9.jpg1126031391_5Lire1915.thumb.jpg.9fa6f79b44b548df485bb2b62c9e72f2.jpg

402296956_3Lire1904.jpg.4f32e977d2610505ce9a6f5cba493e0b.jpg

E poi dicono che le 3 lire non esistono. Basta farsele. ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad ElChupacabra. Meravigliose monete , mai viste,poi,tutte e tre assieme!

Potremmo trattare privatamente l'affare ? Se poi fosse il caso mi vendo la casa.

Mi raccomando ci conto!

Gabriella.

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Se poi fosse il caso mi vendo la casa.

Perdona l'ardire, ma se non disponi di un castello con in rimessa almeno tre supercar, temo tu non possa realizzare abbastanza per acquistarle: sono pezzi unici!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno, purtroppo di annunci/venditori  a dir poco assurdi ce ne sono un immensità, anch'io, di recente trovai un annuncio dove il venditore vendeva ad una cifra assurda, una 200 lire lavoro (prova) del 1978 (già l'anno la dice lunga), dove in insersione vi era una semplice 200 lire super circolata. Sentii l'obblico di contattare il venditore per far notare l'assurdità e la scorrettezza dell'annuncio, sperando che lo stesso rimovesse o modificasse l'insersione ma a seguire trovai ancora lo stesso annuncio.

La risposta del venditore al mio intervento fù:  "si tratta di un errore di battitura".

Mi chiedo sempre se possano esserci acquirenti che abboccano a questi tranelli; forse si, purtroppo, ipotizzando ovviamente a persone inesperte.

Io mi auguro che un inesperto, prima di spendere migliaia di euro per una moneta, consulti quanto meno un catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, El Chupacabra dice:

Pensavo di vendere anch'io questi tre "gioielli" che ho, per caso, a disposizione. Naturalmente li spedirò a pagamento- congruo - incassato...:rofl:

358170105_10centesimi1908.thumb.jpg.92eda0b22f2bc03060aa13b9d74227c9.jpg1126031391_5Lire1915.thumb.jpg.9fa6f79b44b548df485bb2b62c9e72f2.jpg

402296956_3Lire1904.jpg.4f32e977d2610505ce9a6f5cba493e0b.jpg

Io prenoto il 5 lire 1915!! Quanto vuoi???

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Fxx dice:

Io prenoto il 5 lire 1915!! Quanto vuoi???

Per questo preferirei scambiarlo con due 5 Lire 1908 "prova"...

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


AFFARE IMPERDIBILE

PEZZO UNICO......PIÙ CHE UNICO

AFFRETTATEVI

SOLO UNO DISPONIBILE

Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo al pezzo ...........

.......................................

5 lire 1946 con rarissssssssssssimo errore di conio, il 6 è stato stampato capovolto, tipo un 9

20200813_175329.png.c3d6ad4f81aea6028ce91fab6ff26421.png

Per qualunque info scrivetemi in privato.

ASTENERSI PERDITEMPO

 

?????????????

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

A miza. Se concluderò la trattativa chiederò naturalmente la perizia .

Comunque mille grazie per la segnalazione .

Buona serata.

Gabriella.

Prego, ė sempre un piacere dare un consiglio se no si ha la certezza... ?. Buona serata anche a lei

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Coloro i qualisi fanno fregare, in linea di massima, sono persone che credono al malocchio se il sale non si scioglie in acqua, eccetera...

Per dire che non è solo "Vanna Marchi" che va in cerca di talune persone, ma che talune persone vanno in cerca di "Vanna Marchi" (e affini).

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

A miza. Se concluderò la trattativa chiederò naturalmente la perizia .

Comunque mille grazie per la segnalazione .

Buona serata.

Gabriella.

Signora Gabriella,io al suo posto mi butterei sui suoi "rottami" ( di@El Chupacabra)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.