Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione bronzo provinciale romano

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5g
Diametro: 20mm
Metallo Presunto: Bronzo

Buonasera mi servirebbe un'aiuto per identificare questo bronzo credo provinciale romano.

Dal profilo e parte dell'inscrizione pensavo fosse Tranquillina pero' non mi torna parte della stessa e quindi non sono sicuro...per la zecca poi non ne ho proprio idea...

Grazie a tutti 

1b.jpg

2b.jpg

Supporter
Inviato
7 ore fa, okt dice:

Tessalonica? (Moushmov 6591.1 )

:clapping:

Penso di sì. Sul diritto si intravvede Tessaloneikon (in greco) e sul rovescio la oc finale del nome della ninfa del mare Cabeiro o Cabiro.

1069640966_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.f986a2792ed63102a81b34de50ce48ef.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.