Vai al contenuto
IGNORED

Mi è sfuggito qualcosa?


Paolino67

Risposte migliori

Stavo seguendo quest'asta su eBay (da un venditore dal quale sto comprando altre monete), e sono rimasto attonito nel vedere il prezzo raggiunto:
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39480&item=3954818782"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3954818782[/url]

Ho guardato e riguardato le monete per vedere di non aver preso un abbaglio... sono 6 monetine da ciotola, nulla di più. Al massimo si può arrivare all'Euro di valore per il 5 lire uva, peraltro in condizioni non stratosferiche. Eppure il prezzo è andato alle stelle... oltre 4€ (+ spese) a moneta!! Non riesco a capacitarmi.... :blink: :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Esagerando la valutazione della condizione delle monete , in base al catalogo non si superano i 10 euro al massimo

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='12 febbraio 2005, 08:57']Esagerando la valutazione della condizione delle monete , in base al catalogo non si superano i 10 euro al massimo[/quote]

Infatti, e volendo essere abbondanti... ultimamente mi sono messo a seguire aste su eBay.com, ma sto vedendo che non conviene affatto. C'è lo specchietto delle allodole del prezzo in dollari, che fa sì che si abbia l'impressione di spendere meno, ma in compenso c'è molta più concorrenza ed inoltre su monete italiane si incontrano offerte anche di utenti stranieri, che normalmente sugli ebay nazionali non ci sono. Secondo me sono proprio questi utenti (che non conoscono il reale valore di mercato delle vecchie monete straniere) che fanno alzare i prezzi di certe monete comuni. Non per niente la maggior parte delle offerte nell'asta che ho segnalato è di utenti stranieri. Quella che non capisco però è l'offerta di quell'italiano che ha fatto la seconda migliore puntata... evidentemente c'è gente che non sa proprio come fare per buttare via i propri soldi... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Mi domando perche' non si comprano un bel catalogo prima di lanciarsi in acquisti improvvisati ?[/quote]

Perchè invece di spendere soldi per un catalogo preferiscono buttarli così... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, non voglio criticare certe persone perchè anch'io ho offerto su aste di monete straniere di questo venditore senza minimamente sapere cosa valessero le monete. Aveva diversi lotti di monete europee dell'800 e primi 900, molto affascinanti, che mi piacevano parecchio. Ho quindi offerto, ma solo su quelle che non superavano certi limiti. Se passavano il valore di 1€ a pezzo non offrivo, proprio perchè non sapevo se era 1€ meritato oppure gettato al vento. Ma evidentemente certa gente questi limiti non se li pone, e spinta dalla foga dell'asta, offre cifre assurde... :o
Certo che offrire oltre 20€ a un inglese per monetine che prendeva per 5€ al mercatino sotto casa è abbastanza strana come cosa... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che primo ero avventato anch'io, ma poi su un post mi era stato suggerito di tenere come base 0,50 € a moneta... e direi che è un ottimo suggerimento!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='allarmerosso' date='17 febbraio 2005, 22:36']Devo dire che primo ero avventato anch'io, ma poi su un post mi era stato suggerito di tenere come base 0,50 € a moneta... e direi che è un ottimo suggerimento!!  ;)
[right][post="16158"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi fa piacere ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='12 febbraio 2005, 21:22']Se passavano il valore di 1€ a pezzo non offrivo, proprio perchè non sapevo se era 1€ meritato oppure gettato al vento.
[right][post="15322"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ritengo sia una regola efficace da seguire nelle aste di lotti di questo tipo :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.