Vai al contenuto
IGNORED

creare un blog


Aristarco

Risposte migliori

Buongiorno. Non so chi di voi ne abbia creato uno. Vorrei dei consigli: vorrei creare un blog / forum, da forumfree.it 

In questo blog vorrei mettere la mia nascente collezione di monete classiche e la mia collezione di medaglie papali. Quindi sarebbe un blog culturale e che parli solo ed esclusivamente di questo.

Che consigli potreste darmi?

Ovviamente spero in un sito facile poiché non ci capisco molto di computer ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Aristarco dice:

Buongiorno. Non so chi di voi ne abbia creato uno. Vorrei dei consigli: vorrei creare un blog / forum, da forumfree.it 

In questo blog vorrei mettere la mia nascente collezione di monete classiche e la mia collezione di medaglie papali. Quindi sarebbe un blog culturale e che parli solo ed esclusivamente di questo.

Che consigli potreste darmi?

Ovviamente spero in un sito facile poiché non ci capisco molto di computer ehehe

Se  è come tu dici che non sei tanto  esperto di.... computer ( direi d'informatica) mi sa che  vai a caricare di un sacco di problemi/delusioni ecc.. ecc..      il tuo blog esiste già: 

sezione MOMETE E MEDAGLIE PONTIFICIE e MONETE ROMANE IMPERIALI presenti in questo forum.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
  • ADMIN
Staff

Dovresti chiarire meglio (forse a te stesso) qual è lo scopo.

Perché hai citato forumfree che non serve affatto per i blog ma per creare e gestire forum (come questo insomma). Un blog ha una organizzazione differente, ad articoli, in cui spesso -ma non sempre- si possono lasciare commenti ma sicuramente non un forum in senso stretto. Insomma un blog se vogliamo è piú assimilabile ad una raccolta di articoli, non di discussioni.

Uno degli strumenti principe per la creazione di blog è wordpress:

https://wordpress.com/start/user/it

 

M.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.