Cali Posted August 26, 2020 #1 Posted August 26, 2020 (edited) buonasera Ho in famiglia da tempo immemorabile questa monetina in argento. Da ignorante ho fatto un po di ricerche e sono arrivato alla conclusione che dovrebbe trattarsi di una frazione di statere di caulonia; nello specifico la serie identificata dal numero 216 nell'elenco di monete all'interno del libro The Coniage of Caulonia (allego estratto). Può essere lei? Ci sono stati passaggi in asta di monete simili? Il peso esatto è 1,98 gr. Grazie Edited August 26, 2020 by Cesare_C Quote
Brennos2 Posted August 26, 2020 #2 Posted August 26, 2020 Hello, Si, e la moneta è piuttosto rara. Un altro riferimento è HN Italy 2056 https://www.acsearch.info/search.html?term=kaulonia++2056&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&thesaurus=1&order=1¤cy=eur&company= 1 Quote
Cali Posted August 26, 2020 Author #3 Posted August 26, 2020 1 ora fa, Brennos2 dice: Hello, Si, e la moneta è piuttosto rara. Un altro riferimento è HN Italy 2056 https://www.acsearch.info/search.html?term=kaulonia++2056&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&thesaurus=1&order=1¤cy=eur&company= Grazie, quanto potrebbe essere valutata? Quote
coinzh Posted August 30, 2020 #5 Posted August 30, 2020 Io suppongo che quella moneta non e' ancora stata pulita a giudicare dalla foto. come e' possibile fare una valutazione della moneta se non si sa in che condizioni uscira' una volta eseguita la pulizia della moneta ? Quote
Cali Posted August 30, 2020 Author #6 Posted August 30, 2020 11 ore fa, coinzh dice: Io suppongo che quella moneta non e' ancora stata pulita a giudicare dalla foto. come e' possibile fare una valutazione della moneta se non si sa in che condizioni uscira' una volta eseguita la pulizia della moneta ? La moneta dal vivo non sembra sporca, forse la foto trae in inganno. Esiste un metodo di pulizia che posso fare in casa? Quote
Recommended Posts