Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

buonasera 

Ho in famiglia da tempo immemorabile questa monetina in argento.

Da ignorante ho fatto un po di ricerche e sono arrivato alla conclusione che dovrebbe trattarsi di una frazione di statere di caulonia; nello specifico la serie identificata dal numero 216 nell'elenco di monete all'interno del libro The Coniage of Caulonia (allego estratto).

Può essere lei?

Ci sono stati passaggi in asta di monete simili?

Il peso esatto è  1,98 gr.

Grazie

20200825_191748.jpg

20200825_191759.jpg

Screenshot_20200826-001308_Chrome.jpg

Edited by Cesare_C

Posted

Io suppongo che quella moneta non e' ancora stata pulita a giudicare dalla foto.

come e' possibile fare una valutazione della moneta se non si sa in che condizioni uscira' una volta eseguita la pulizia della moneta ?

Posted
11 ore fa, coinzh dice:

Io suppongo che quella moneta non e' ancora stata pulita a giudicare dalla foto.

come e' possibile fare una valutazione della moneta se non si sa in che condizioni uscira' una volta eseguita la pulizia della moneta ?

La moneta dal vivo non sembra sporca, forse la foto trae in inganno. Esiste un metodo di pulizia che posso fare in casa?

Posted

La lasci così..

skuby

• Like 1