Vai al contenuto
IGNORED

Greca o romana


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 3.2 gr
Diametro: 16.6-17.9 mm
Metallo Presunto: bronzo

 

Salve a tutti , scusatemi ma chiedo ancora il vostro aiuto.....

Sto cercando di cimentarmi nell'identificazione delle monete da solo ... ma riconosco che è un mondo di cui ho tutto da imparare.

Non riesco a capire la natura di questa .Se è greca o romana che moneta sia il suo possibile valore ma anche se è bronzo o argento.

La patina è verdastra ma anche nera ,. dalle foto non si capisce bene , ma è in condizioni migliori di quello che sembra.

Se serve posso provare a farne altre.

Inoltre mi sembra che la pulizia possa migliorata ma non vorrei  rovinarla, anche perchè non ne capisco il materiale .

Secondo voi potei provare a pulirla ulteriormente , e come?

Vale la pena provare con  EDTA, e se si come lo devo utilizzare ?

Grazie a chiunque mi possa aiutare .!!

 

6f6c685e-55a4-4c20-8511-d3deffa1b2b4.jpg

e4a5c884-2e65-4396-8907-4a0781d964f3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.