Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, favaldar dice:

Dovrebbe arrivare tra non molto,quali sono i vostri severi giudizi??

Grazie Fabio

Mezzo Scudo 1764.jpg

Al prezzo pagato direi che ci sta ...

Io ho tirato a quello del 66, ma salito troppo per quello che mi ero imposto..

Allora ho preso il 1763 che era rimasto invenduto, ma ho sborsato il doppio rispetto a quanto hai pagato il tuo!

Sfruttiamo l'occasione per esprimere i diversi pareri di come è andata l'asta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 63 sta messo meglio. :good:

Anche per l'asta credevo meglio e pensavo ci sarebbero stati più rilanci alla fine,tipo il Reale 1797 che avevo puntato dall'inizio con 50 euro fino a due giorni fà, ha chiuso a 260. Ci sono stati parecchi invenduti, i pezzi buoni sono andati via,mi sembra,forse per presentare questa tipologia sarebbe stato meglio aspettare Novembre/Dicembre. Personalmente se avessi avuto più disponibbilità ne avrei prese svariate e non è nemmeno la mia monetazione preferita, però i prezzi di partenza erano buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
12 minuti fa, favaldar dice:

Il 63 sta messo meglio. :good:

Anche per l'asta credevo meglio e pensavo ci sarebbero stati più rilanci alla fine,tipo il Reale 1797 che avevo puntato dall'inizio con 50 euro fino a due giorni fà, ha chiuso a 260. Ci sono stati parecchi invenduti, i pezzi buoni sono andati via,mi sembra,forse per presentare questa tipologia sarebbe stato meglio aspettare Novembre/Dicembre. Personalmente se avessi avuto più disponibbilità ne avrei prese svariate e non è nemmeno la mia monetazione preferita, però i prezzi di partenza erano buoni.

Il reale lo guardavo pure io, penso fossimo in parecchi a seguirlo, infatti è schizzato su rispetto alla partenza..

Ovviamente, come è tendenza oggi del mercato, le migliori conservazioni hanno realizzato prezzi alti... mentre altre monete collezionabili sono restate invendute.

Poi ci sono i due denari arrivati a 180 + diritti ed i soldi sardi a 300 + diritti... ma questo è un altro discorso...

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
19 minuti fa, dux-sab dice:

Di quale asta parlate? 180 i due denari non lo capisco, 

Oggi è stata battuta Gaudory on-line..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Comunque @favaldar aggiorna quando arriva con una foto dal vivo e non dal catalogo e dacci poi una tua impressione con la moneta in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, savoiardo dice:

Comunque @favaldar aggiorna quando arriva con una foto dal vivo e non dal catalogo e dacci poi una tua impressione con la moneta in mano...

Certamente,era un pò che cercavo un mezzo scudo di quel periodo da visionare bene.

Peccato per le altre, invendute nonostante non si trovino cosi facilmente in giro per le aste.

Il due Denari 1764 con il 4 ribattuto su altro numero a 180 euro in alta conservazione e a 10 euro in MB/BB ma si vede meglio la ribattitura del numero 4.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 ore fa, piergi00 dice:

Pastrone velocissimo , ieri in tarda serata mi e' arrivata la fattura

 

Sono molto curioso di vedere che cosa sei riuscito a prendere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata,velocissimi. Molto meglio che in foto ma lascio a voi giudicare,purtroppo le mie foto non sono il massimo..................

Peso g.17,50  al mio bilancino, Diametro irregolare, massimo 37,55 .

Contorno: foglioline poco incise in alcuni punti

mezzo scudo 1764 dritto.jpg

1764 mezzo scudo Retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ovviamente come si poteva già vedere dalle immagini dell asta è una moneta che ha fatto il suo lavoro..

Le parti più in rilievo del diritto, i ricci altezza orecchio e la parte sopra la data, sono appiattite dall'usura, stessa cosa al rovescio, che però rimane sempre più "fresco".

Ma è un bel monetone da quasi 40 mm, non ha difetti a parte l'usura (ne ho visti di peggio!) e sinceramente il prezzo pagato per questo pezzo di storia non è stato per nulla alto.

Secondo me puoi essere contento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si prezzo/qualità più che soddisfatto,infatti non credevo di prenderlo. ? . Unico "neo" non sapevo che per Monaco si pagassero i bonifici.......? In tutta Europa SEPA mai pagato nulla.

Il prossimo è lo Scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, favaldar dice:

Si prezzo/qualità più che soddisfatto,infatti non credevo di prenderlo. ? . Unico "neo" non sapevo che per Monaco si pagassero i bonifici.......? In tutta Europa SEPA mai pagato nulla.

Il prossimo è lo Scudo.

A me mancava solo il mezzo...

Scudo, quarto ed ottavo ero a posto...

Con l arrivo del mezzo potrò fare la foto delle 4 tipologie insieme, con il rapporto ravvicinato delle dimensioni...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.