Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sto studiando le celebri monete di Apamea di Frigia raffiguranti al R/ l'arca di Noè. Sto cercando di raccogliere più materiale possibile di queste emissioni, che mi risultano sinora battute da S. Severo, Alessandro Severo, Macrino, Gordiano III, Filippo l'Arabo e Treboniano Gallo.

Vorrei sapere da voi se avete notizie di ulteriori emissioni, immagini dei pezzi già a me noti o indicazioni di coniazioni diverse con lo stesso tema o similare.

Sarò lieto di mettere a disposizione del Forum risultati dello studio e di citare le eventuali fonti del materiale gentilmente fornitomi. Grazie. Un saluto a tutti.

Gordianus :)

http://amerisrael.com/article_noahs_ark_2.html


Inviato

Ciao e benvenuto nel forum.

Ma fai anche collezione di queste monete o cerchi materiale di studio solamente?


Inviato

Grazie ad avgvstvs e a Giovenaledavetralla per gli auguri di benvenuto. Grazie tante anche per i link ricevuti, nonostante si tratti di siti a me già noti.

In effetti non colleziono le monete in questione, me ne occupo solo per motivi di studio. Sarei grato a chi mi fornisse indicazioni di nuovi esemplari con l'arca di Noè, soprattutto se provenienti da aste recenti. Oppure le immagini degli esemplari in vostro possesso.

Un saluto cordiale. :)

Claudio (Gordianus)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.