Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Giovanna85

5 lire 1914

Recommended Posts

Giovanna85

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Ciao a tutti,

Riuscite ad aiutarmi se questa moneta è un falso oppure autentica?

caravelle82

Ciao...dovresti possibilmente dirci peso e diametro della stessa,allegando infine foto del dritto e del rovescio della moneta( per questione di spazio,almeno inizialmente,conviene far lo screen shot delle originali).

Saluti

TIBERIVS

Falsa😁😁😁😁

ACERBONI GABRIELLA
Supporter

Buona sera.

Dove vedete le foto? Grazie.

Gabriella.

petronius arbiter
26 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Dove vedete le foto?

Non c'è bisogno delle foto, si tratta della solita patacca, la moneta originale sarebbe costata migliaia di euro, monete così uno non se le ritrova per caso, senza sapere cosa sono ;)

petronius :)

• Like 2

Giovanna85

Ciao a tutti,

Diametro 37 mm e peso 24.9, ho fatto delle foto ma non riesco a inserirle qui. Come posso fare? vi dico la verità pultroppo è deceduto mio padre 1 mese oggi e sono rimasta sola mia mamma se n'è andata con covid ad aprile maledetto me li ha portati entrambi in cielo senso della vita ora ben poca. Ieri nel cercare delle carte ho trovato questa e vi ho scritto prima di buttarla. C'è un modo per poter inserire/mandarvi le foto?

caravelle82
5 minuti fa, Giovanna85 dice:

Ciao a tutti,

Diametro 37 mm e peso 24.9, ho fatto delle foto ma non riesco a inserirle qui. Come posso fare? vi dico la verità pultroppo è deceduto mio padre 1 mese oggi e sono rimasta sola mia mamma se n'è andata con covid ad aprile maledetto me li ha portati entrambi in cielo senso della vita ora ben poca. Ieri nel cercare delle carte ho trovato questa e vi ho scritto prima di buttarla. C'è un modo per poter inserire/mandarvi le foto?

7 minuti fa, Giovanna85 dice:

Ciao a tutti,

innanzi tutto,mi spiace per i tuoi,riposino in pace🙏;

Rispondo a come inviar foto:per questione di spazio,almeno inizialmente,conviene far lo screen shot delle foto originali,una volta fatte devi cliccar su "clicca per sciegliere il file",selezioni dal tuo cell. le foto(screen shot) e le mandi.

saluti

Giovanna85
3 minuti fa, caravelle82 dice:

innanzi tutto,mi spiace per i tuoi,riposino in pace🙏;

Rispondo a come inviar foto:per questione di spazio,almeno inizialmente,conviene far lo screen shot delle foto originali,una volta fatte devi cliccar su "clicca per sciegliere il file",selezioni dal tuo cell. le foto(screen shot) e le mandi.

saluti

Ho provato a far lo screenshot delle foto ma 576 KB e il massimo totale per inviare 0,49 MB..😬 non so come fare

caravelle82
8 minuti fa, Giovanna85 dice:

Ho provato a far lo screenshot delle foto ma 576 KB e il massimo totale per inviare 0,49 MB..😬 non so come fare

Riduci la foto alla sola moneta,un bel primo piano di sola moneta,taglia il resto che non interessa,poi fai lo screen shot ,o piú di uno( mai capitato farne di piú di uno a me cmq ). La grandezza della foto si abbassa notevolmente

Edited by caravelle82

FFF

La foto è sbiadita, oppure il contorno è totalmente liscio?

FFF
13 minuti fa, caravelle82 dice:

Riduci la foto alla sola moneta,un bel primo piano di sola moneta,taglia il resto che non interessa,poi fai lo screen shot ,o piú di uno( mai capitato farne di piú di uno a me cmq ). La grandezza della foto si abbassa notevolmente

E' sufficiente aprire la foto sul desktop e poi utilizzare lo "Strumento di cattura" (forbice). Si salva la parte prescelta in jpg.

caravelle82
1 minuto fa, FFF dice:

E' sufficiente aprire la foto sul desktop e poi utilizzare lo "Strumento di cattura" (forbice). Si salva la parte prescelta in jpg.

Sai come è,quando impari una via,percorri sempre quella😉

FFF

In riferimento alla falsificazione di questa moneta, ecco un po' di info che prorebbero essere utili:

http://www.numismaticasalentina.com/news-588/Falsi-da-Studio---5-lire-1914.aspx

FFF
Adesso, caravelle82 dice:

Sai come è,quando impari una via,percorri sempre quella😉

Non obbligo nessuno a cambiarla 😅 Se poi altri vorranno provare, c'è anche questa a disposizione.

caravelle82
1 minuto fa, FFF dice:

In riferimento alla falsificazione di questa moneta, ecco un po' di info che prorebbero essere utili:

http://www.numismaticasalentina.com/news-588/Falsi-da-Studio---5-lire-1914.aspx

Allora il suo @Giovanna85sarebbe il falso III.....

1 minuto fa, FFF dice:

Non obbligo nessuno a cambiarla 😅 Se poi altri vorranno provare, c'è anche questa a disposizione.

Sisi,evidenziavo un mio limite😂,non altro

TIBERIVS
9 ore fa, Giovanna85 dice:

20200831_225358.jpg

20200831_225222.jpg

20200831_225451.jpg

Mettiti l'anima in pace, è una patacca che non vale nulla. 

Saluti 

TIBERIVS