Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
centurioneamico

Circolo Numismatico Torinese

Risposte migliori

carletto

ciao

non sono iscritto al CNT, ma sono andato alcune volte a trovarli. persone molto simpatiche, con grande preparazione.

credo però che il giovedì alle 20.30 non ci siano più. si trovano anche la domenica mattina

ma attendiamo un commento di qualche iscritto che sarà senz'altro più informato di me

ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchito-07

Ciao Regulus e ciao Carletto,

adesso che comincia il bel tempo qualcuno arriva al circolo già verso le 17,30 - 18,00.

Poi andiamo a mangiare una pizza lì vicino tutti insieme. Questo giovedì per quanto ne sò, ci sarà un bel pò di gente!!!!!

Spero di vederVi tutti e due.

Saluti,

Marchito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regulus
Ciao Regulus e ciao Carletto,

adesso che comincia il bel tempo qualcuno arriva al circolo già verso le 17,30 - 18,00.

Poi andiamo a mangiare una pizza lì vicino tutti insieme. Questo giovedì per quanto ne sò, ci sarà un bel pò di gente!!!!!

Spero di vederVi tutti e due.

Saluti,

Marchito

L'unico mio problema è l'ora alla quale posso arrivare, arrivo da fuori torino e fino alle 19.30 sono impegnato, questo vuol dire che sarò lì per le 20.15 o le 20.30. Comunque farò un salto questo giovedì sperando di trovarvi!!

ciao

by Regulus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

ieri sono andato per la prima volta al circolo debbo ringraziare (claudio)e (marco) per l'accoglienza e la competenza un bel ambientino con persone con un ottima esperienza per la prima volta ho annusato palpato toccato visionato monete di una certa età in piu ho visto dei pezzi indiani dei pellerossa

belli belli ho conosciuto un giovane lanternarius in procinto di cambiare tipo di collezione che annusava le monete di marchito letteralmente preso da cotanta bellezza e straordinaria enfasi io mi sono divertito abbiamo mangiato ad una trattoria li vicino bene bene ho conosciuto biagio un intenditore di monete savoia che ha subito individuato la moneta logora che mi sono portato per decifrarla veramente soddisfatto ecco posso dire per i giovani che vogliono iniziare che è il top biblioteca da consultare riviste cataloghi d'asta etc... cosa debbo aggiungere di piu a dimenticavo ne devo fare di strada ancora non sono riuscito a decifrare le monete dei gorgonauti che figura :D :D :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P ciao angeloni daniele luigi

Modificato da angelonidaniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchito-07
ieri sono andato per la prima volta al circolo debbo ringraziare (claudio)e (marco) per l'accoglienza e la competenza un bel ambientino con persone con un ottima esperienza per la prima volta ho annusato palpato toccato visionato monete di una certa età in piu ho visto dei pezzi indiani dei pellerossa

belli belli ho conosciuto un giovane lanternarius in procinto di cambiare tipo di collezione che annusava le monete di marchito letteralmente preso da cotanta bellezza e straordinaria enfasi io mi sono divertito abbiamo mangiato ad una trattoria li vicino bene bene ho conosciuto biagio un intenditore di monete savoia che ha subito individuato la moneta logora che mi sono portato per decifrarla veramente soddisfatto ecco posso dire per i giovani che vogliono iniziare che è il top biblioteca da consultare riviste cataloghi d'asta etc... cosa debbo aggiungere di piu a dimenticavo ne devo fare di strada ancora non sono riuscito a decifrare le monete dei gorgonauti che figura biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif ciao angeloni daniele luigi

Troppo buono Daniele.

Per me è solo la passione per TUTTE le monete che mi passano sotto il naso e per la voglia di conoscere ed imparare. Quindi mi sento in obbligo di trasmettere (anche se a volte con qualche strafalcione inevitabile) la stessa passione alle persone che hanno o che dimostrano gli stessi interessi.

Spero che Tu ed altri vogliate aggregarVi al gruppo sempre più di frequente, per apportare nuova energia e voglia di crescere (e a frequentare trattorie,pizzerie etc. etc. :P)

Quindi rinnovo l'invito a giovedì,

Marchito

PS:

... ma i gorgonauti, li hai visti prima o dopo la trattoria???? (questo si spiegherebbe dopo la birra....) :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

Troppo buono Daniele.

Per me è solo la passione per TUTTE le monete che mi passano sotto il naso e per la voglia di conoscere ed imparare. Quindi mi sento in obbligo di trasmettere (anche se a volte con qualche strafalcione inevitabile) la stessa passione alle persone che hanno o che dimostrano gli stessi interessi.

Spero che Tu ed altri vogliate aggregarVi al gruppo sempre più di frequente, per apportare nuova energia e voglia di crescere (e a frequentare trattorie,pizzerie etc. etc. :P )

Quindi rinnovo l'invito a giovedì,

Marchito

PS:

... ma i gorgonauti, li hai visti prima o dopo la trattoria???? (questo si spiegherebbe dopo la birra....) :D :D :D

ci sarò marco spero di trovare anche lanternarius il giovane :P :P :P :P :P :P :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aratro

Ciao a tutti

Per chi non ne fosse ancora informato, volevo avvisare che purtroppo Guglielmo Audino nostro emerito Presidente Onorario e grande studioso di numismatica, è mancato nella serata di sabato.

aratro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchito-07

Purtroppo una grande perdita.

Un Grande Amico e mentore impareggiabile. Sornione ed acuto come poche persone.

Una GRANDE persona che ci lascia Grandi insegnamenti e preziosi consigli. Sempre disponibile a spronare, chi in un modo o nell'altro, si cimentava nello studio di tutte le varie monetazioni mostrando una Cultura e una Conoscenza fuori dall'ordinario.

E per chiunque avesse la possibilità, la voglia e la costanza di approfondire un qualsiasi argomento numismatico Lui si faceva "in quattro" per trasmettere la Sua voglia di apprendere.

Amava indistintamente ogni "tondello" che c'era in circolazione immaginando come ci si "comportava" ai tempi (a parte quelle monete sigillate! Le pativa! Anni fa mi disse: "Non si possono guardare.... ma come fai a collezionare monete del genere. Sembra un barboncino con la copertina per l'inverno.... Le Monete vanno vissute... toccate...)

Ci mancherai Guglielmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Esprimo le mie più sentite condoglianze alla Famiglia e agli amici del Circolo Numismatico Torinese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico

A nome di tutto il forum esprimo le più sentite condoglianze alla Famiglia dell'Amico Guglielmo e a tutto il Circolo Numismatico Torinese per la grande perdita.

Personalmente lo conobbi in occasione della mostra di Vinovo nel 2007 quando per il forum si trattava di organizzare il primo evento culturale sul campo e quindi, privi di esperienza, abbiamo avuto la fortuna di essere affiancati e supportati dal Circolo Torinese che, grazie al prezioso aiuto e consiglio di Guglielmo ci ha consentito di allestire la mostra. E' stato un grande studioso capace di spaziare a 360°; con lui era un piacere parlare di storia, numismatica, tecnologia.

Ciao Guglielmo e Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

le piu' sincere condoglianze alla famiglia Audino io ero affezzionato al nomignolo che mi aveva coniato "piccolino" era molto simpatico oltre ad essere un gran conoscitore numismatico sentiro' la sua mancaza Angeloni Daniele Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Salve a tutti, sono un giovane collezionista di Torino, volevo chiedervi se la location e soprattutto gli orari del circolo per quanto riguarda la domenica sono sempre gli stessi?

Io colleziono principalmente monete del Regno spingendomi a ritroso fino a Carlo Felice e con maggior vigore ed interesse monete di Napoleone I, quindi se nel circolo è presente qualche appassionato che ha miei stessi interessi, mi farebbe piacere venirvi a trovare.

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

ciao Luca io sono iscritto sia al Circolo Numismatico Torinese, che all'Associazione Numismatica Taurinense ed al circolo Numismatico di Beinasco , ti posso dire che al giovedi in corso racconigi dalle ore 17 si riunisce il circolo numismatico torinese alla domenica in via sacchi l'associazione,taurinense alle ore 9 se per caso tu vorresti venire dimmelo che ci diamo appuntamento e ti presento ciao daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Ciao Daniele,

io questo giovedì dovrei essere libero, ma fino a martedì non lo so con certezza, quindi se vi riunite forse potrei essere dei vostri.

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

bene fammi sapere ok Luca

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massiminho

ciao a tutti, sono un collezionista di euro e qualche vecchia lira della provincia di torino, ma ogni giorno sono al politecnico di torino a studiare.... volevo sapere dove si trovasse questo circolo e che orari fate cosi magari riesco a farci un salto.... se mi rispondete via messaggio privato sarei molto grato poiche non so bene dove trovare questa discussione siccome me l'ha passata un amico.... grazie mille a tutti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?