Vai al contenuto
IGNORED

20 lire littore , elmetto , 1 e 2 lire


Risposte migliori

Buonasera 

un mio amico svedese con cui scambio monete da qualche anno ha acquistato queste monete e mi ha girato le foto per farmele vedere . 
il 20 lire elmetto e’ falso mentre il littore mi sembra buono.. 

le lire non volevo sbilanciarmi e se c’è qualcuno più afferrato di me potrebbe darmi un bel aiuto!

non ho ora la possibilità di sapere il peso 

 

saluti 

225D0F2E-0DB6-4F4E-BFD7-A4B6FBD13647.jpeg

B990943C-34F7-4AAB-A8E2-4CDE55604E52.jpeg

239EA24A-945E-42FE-A155-6C790DE1F0C4.jpeg

AF36388F-C99B-4E4B-84F9-4B60D2F9D268.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ciao, 

Il le aquile e il littore sono autentici.

Sul littore si vedono segno nei campi, peccato, perché la conservazione non sarebbe male, probabilmente uno spl+; ma con quello che sembra un maldestro tentativo di pulizia tenderei a rimanere sul qSpl con la nota “graffi nei campi”.

Le aquile sembrano in conservazione più alta, ma le foto “sparate” e sottoesposte non permettono di capire lo stato del metallo e dei campi. Direi orientativamente sopra lo spl...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 5/9/2020 alle 08:43, ilnumismatico dice:

Ciao, 

Il le aquile e il littore sono autentici.

Sul littore si vedono segno nei campi, peccato, perché la conservazione non sarebbe male, probabilmente uno spl+; ma con quello che sembra un maldestro tentativo di pulizia tenderei a rimanere sul qSpl con la nota “graffi nei campi”.

Le aquile sembrano in conservazione più alta, ma le foto “sparate” e sottoesposte non permettono di capire lo stato del metallo e dei campi. Direi orientativamente sopra lo spl...

Ciao grazie gli ho girato il link così può leggerselo da se !

come prezzo/valore di mercato per le tre monete secondo te su che cifra siamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, dux-sab dice:

Le foto delle lire mi lasciano dei dubbi, ci vorrebbero foto migliori e anche dei fert

inizialmente avevo anche io dei dubbi... in particolare gli occhi così gonfi.. però poi ho constatato che è un problema di luce e foto.. per il resto concordo con le valutazioni date

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, tonycamp1978 dice:

inizialmente avevo anche io dei dubbi... in particolare gli occhi così gonfi.. però poi ho constatato che è un problema di luce e foto.. per il resto concordo con le valutazioni date

È proprio per togliere ogni dubbio che ci vorrebbero foto anche dei fert. Guarda anche legenda Italia nella lira

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, dux-sab dice:

È proprio per togliere ogni dubbio che ci vorrebbero foto anche dei fert. Guarda anche legenda Italia nella lira

a me sembra ok.. ci sono dei segnetti su Italia che creano confusione... però il bordo e il lustro sembrano ok... poi non so se foto migliori svelano segreti nascosti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Il 2 lire non mi convince 

Provate a confrontare la data con quella della 1905 nel catalogo del forum...io le vedo differenti non so se è impressione o altro

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/23

Oltretutto da quel che ho avuto modo di vedere la 2 lire aquila sabauda è spesso falsificata anche nei millesimi comuni come il 1905 e i falsi di questa tipologia sono traditi proprio dai numeri del millesimo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Effettivamente avete ragione, in particolare il 5 della data sembra molto diverso. Diverse lettere della legenda sembrano più sottili...

 

3 ore fa, Meleto dice:

Salve

Il 2 lire non mi convince 

Provate a confrontare la data con quella della 1905 nel catalogo del forum...io le vedo differenti non so se è impressione o altro

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/23

Oltretutto da quel che ho avuto modo di vedere la 2 lire aquila sabauda è spesso falsificata anche nei millesimi comuni come il 1905 e i falsi di questa tipologia sono traditi proprio dai numeri del millesimo.. 

 

 

6 ore fa, ventugenova90 dice:

come prezzo/valore di mercato per le tre monete secondo te su che cifra siamo ?

 

Guarda, la forbice valutativa è molto ampia a seconda della valutazione, che come ripeto, con queste foto rimane difficile. Se il due lire fosse autentico, sarebbe interessante, più del littore, perchè sembra in conservazione migliore di Spl. Sui 200€ il littore, magari qualcosina di più (da approfondire lo stato dei campi). Con la lira 80/100€, anche di più se si avvicina al qFdC.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon sabato a tutti scusate se non ho più risposto ma sono tornato oggi dalle ferie . 
 

chiederò delle foto del FERT e se può delle foto migliori di entrambe le lire 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.