Vai al contenuto
IGNORED

La Moneta del Grande saggio , vorrei capirne il valore.


Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, Andrea Invidia dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

moneta di bronzo, circolata dal primo secolo D.C.

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: bronzo

 

 

Buona sera Andrea : la si può vedere, questa moneta ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l'utente abbia errato il caricamento dell'immagine. Invece che nel post principale è stata caricata in anteprima. La si può vedere indugiando col puntatore nell'anteprima di questo topic

https://www.lamoneta.it/uploads/monthly_2020_09/AFDC7D9C-3E1F-49B0-8A8B-3298BEB7DEFF.jpeg.fbae19f1c4626cf703e51fdeebe24919.jpeg

Modificato da paniere
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, paniere dice:

Credo che l'utente abbia errato il caricamento dell'immagine. Invece che nel post principale è stata caricata in anteprima. La si può vedere indugiando col puntatore nell'anteprima di questo topic

https://www.lamoneta.it/uploads/monthly_2020_09/AFDC7D9C-3E1F-49B0-8A8B-3298BEB7DEFF.jpeg.fbae19f1c4626cf703e51fdeebe24919.jpeg

 

24 minuti fa, sandokan dice:

Buona sera Andrea : la si può vedere, questa moneta ? Grazie.

Si mi scusi sono nuovo del forum e non so bene come si faccia, comunque se preme sul link che ha inviato il signor paniere le apparirà la foto della moneta che ho in precedenza caricato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se questa è la moneta (e occorre capire prima di tutto se lo è)

Immagine.png.541f36a9d37c3d592ef5091994289961.png

per ora direi semplicemente che occorrerebbe vedere fotografie ravvicinate del diritto e del rovescio, nonché conoscere peso e diametro. 

HIRPINI

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Hirpini dice:

Se questa è la moneta (e occorre capire prima di tutto se lo è)

Immagine.png.541f36a9d37c3d592ef5091994289961.png

per ora direi semplicemente che occorrerebbe vedere fotografie ravvicinate del diritto e del rovescio, nonché conoscere peso e diametro. 

HIRPINI

Le farò avere tutto a breve, la ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
22 minuti fa, paniere dice:

Credo che l'utente abbia errato il caricamento dell'immagine. Invece che nel post principale è stata caricata in anteprima. La si può vedere indugiando col puntatore nell'anteprima di questo topic

https://www.lamoneta.it/uploads/monthly_2020_09/AFDC7D9C-3E1F-49B0-8A8B-3298BEB7DEFF.jpeg.fbae19f1c4626cf703e51fdeebe24919.jpeg

Grazie Paniere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Immagine ingrandita

monetina.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo l'astuccio Bolaffi se è tutto originale può controllare sul suo sito dove credo riporti tutti i pezzi in vendita e/o venduti (Bolaffi o Collector Club). Normalmente vende monete originali ma non è la mia monetazione e non essendo sigillata potrebbe essere stata cambiata (cofanetto e resto originale ma moneta fasulla).

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, Andrea Invidia dice:

Le farò avere tutto a breve, la ringrazio.

 

42 minuti fa, Hirpini dice:

Se questa è la moneta (e occorre capire prima di tutto se lo è)

Immagine.png.541f36a9d37c3d592ef5091994289961.png

per ora direi semplicemente che occorrerebbe vedere fotografie ravvicinate del diritto e del rovescio, nonché conoscere peso e diametro. 

HIRPINI

Peso: 8 grammi

diametro: è irregolare, all’incirca 1,98/2 cm

CF6B5C4C-0FB5-4758-A122-8AEE7E09CD8C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Hirpini dice:

Ingrandita e a colori, horribile visu, orribile a vedersi.

E cosa posso farci, la grandezza massima del file è di 0,73 MB davvero poco, quindi le foto non possono avere una grande qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti


No scusami Andrea, volevo dire - e credimi mi spiace dirlo - che vedendola ingrandita e a colori, è la moneta a sembrarmi orribile, non la qualità della fotografia. 

Spero che tu ne abbia tante altre (ma non come questa) da farcene vedere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Hirpini dice:

No scusami Andrea, volevo dire - e credimi mi spiace dirlo - che vedendola ingrandita e a colori, è la moneta a sembrarmi orribile, non la qualità della fotografia. 

Spero che tu ne abbia tante altre (ma non come questa) da farcene vedere.

Sisi non si preoccupi, se mi lascia la sua email le invio delle foto migliori della moneta, così da poterla vedere meglio, se vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti


è brutta perché è nata tale, (personalissimo parere puramente estetico)  penso sia questa

Indo-Skythians, Azes (c. AD 80-100). Æ Tetradrachm (20mm, 8.55g, 12h). Diademed bust r., holding sceptre; to l., tamgha. R/ Horseman r., holding axe; to r., tamgha. Senior B17.1D. Near VF

image00451.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, claudiodruso dice:

è brutta perché è nata tale, (personalissimo parere puramente estetico)  penso sia questa

Indo-Skythians, Azes (c. AD 80-100). Æ Tetradrachm (20mm, 8.55g, 12h). Diademed bust r., holding sceptre; to l., tamgha. R/ Horseman r., holding axe; to r., tamgha. Senior B17.1D. Near VF

image00451.jpg

Si è lei

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.