Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione...


Risposte migliori

post-4444-1172684310_thumb.jpg

post-4444-1172684284_thumb.jpg

ciao a tutti sono un giovane collezionista di monete del regno... e mi è capitata questa tra le mani... mi date una mano voi per favore che non so priprio cosa sia...

peso: 3,35 grammi

grandezza (è ovale) per il lato più stretto 19,99 mm - l'altro lato 21,07 mm

grazie a tutti per l'aiuto...

ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che una risposta potevate anche darla però..........!!!!!!!!!!

falso... io non sapevo... però almeno dopo aver detto che è un falso... almeno specificare falso di che... chiedo che moneta è e mi viene risposto solo è un brutto falso...

non mi sembra il massimo....

grazie comunque...spero di ricevere risposte da qualcuno che abbia voglia di spendere 3 righe...

grazie a tutti anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


a volte una riproduzione moderna può anche non essere la copia di una moneta reale, o magari è solo ispirata a soggetti reali che vengono assemblati arbitrariamente senza magari rispettare dritto e rovescio degli originali e l'identificazione può essere ardua per questo motivo... e comunque fare ricerche riguardo a monete del genere non è che sia poi così stimolante...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è la copia di un denario di Augusto.

Dietro la prora si vede la R di riproduzione che nell'originale ovviamente manca.

L'originale è in ottimo argento, il tuo chiaramente è di un altro metallo.

Lo stile è totalmente diverso dall'originale.

Insomma è una riproduzione Mi ster Day o comunque dolciaria.

Allego una foto visionabile in rete.

http://www.wildwinds.com/coins/imp/octavian/RIC_0264.1.jpg

D/Ottaviano in quadriga a destra, IMP CAESAR in esergo

R/Vittoria a destra su prora, con una corona in mano.

RSC 115. RIC 264

Sear 1555.

Ciao Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


certo che una risposta potevate anche darla però..........!!!!!!!!!!

falso... io non sapevo... però almeno dopo aver detto che è un falso... almeno specificare falso di che... chiedo che moneta è e mi viene risposto solo è un brutto falso...

non mi sembra il massimo....

grazie comunque...spero di ricevere risposte da qualcuno che abbia voglia di spendere 3 righe...

grazie a tutti anticipatamente...

204430[/snapback]

A volte bisognerebbe avere anche un po' di pazienza e lasciare che la richiesta di aiuto venga letta da più persone. Questo tuo sfogo è del tutto ingiustificato.

Credo inoltre che tu debba delle scuse a Simone.

Una informazione che apparenetemente ignoravi, ed anche se incompleta, lui comunque te l'ha data. .

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte bisognerebbe avere anche un po' di pazienza e lasciare che la richiesta di aiuto venga letta da più persone. Questo tuo sfogo è del tutto ingiustificato.

Credo inoltre che tu debba delle scuse a Simone.

Una informazione che apparenetemente ignoravi, ed anche se incompleta, lui comunque te l'ha data. .

Luigi

204451[/snapback]

eh sì ...Tacrolimus2000 ha pienamente ragione, una discussione di un Forum è fatta così, cresce anche col parziale contrubuto di ogniuno, che spesso è stimolo per ulteriori approfondimenti....Ehi, a proposito la mia moneta d'Alessandro non è stata ancora identificata, battiamo la fiacca? :P :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione... scusa simone ti devo delle scuse è vero... mi sono lasciato prendere dal fatto che mi ha detto è falsa. però mi ha comunque risposto e quindi da persona corretta che sono ti faccio le mie scuse veramente...

grazie come sempre ragazzi... mi rivolgo a tutti... questo forum dimostra di essere una fonte di informazione ma ancor prima un forum di amici... grazie ancora a tutti...

ciao Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti


da persona corretta che sono ti faccio le mie scuse veramente...

204645[/snapback]

Scuse accettate :)

Comunque, non innervosirti per dei falsi: capitano a tutti :rolleyes: , e poi senza i falsi come ce la faremmo l'esperienza ? :P

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.