Vai al contenuto
IGNORED

divisionale 1970 - 20 lire P


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo per le foto di bassa qualità, oltretutto attraverso la plastica... volevo sapere se comunque qualcuno mi può indicare un ipotetico valore di questa serie

Grazie 

divisionale 1970.jpg

20L 1970 P.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho dato uno sguardo sul Montenegro è viene classificata non comune con un valore indicato di 100 €

Il problema secondo me è la richiesta del mercato, mi spiego ha un valore aggiunto ma non sò quanti siano disposti a comprarla. La serie normale la trovi da 15/20 € e se uno fosse interessato  solo alle 20 Lire la trovi per 20 €. Devi trovare chi colleziona serie divisionali a cui manca e la faccenda si complica. Onestamente non saprei propio. Le informazioni sono queste poi fa le tue riflessioni. Spero di non aver detto stupidate e aspetta altri pareri più  autorevoli. 

Saluti Gianni

Modificato da Gianni.R
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se aveva la P netta al posto della R poteva valere 60 70 euro , ma così non si può  considerare P per cui vale 10 euro circa,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, aldo marchesi dice:

Se aveva la P netta al posto della R poteva valere 60 70 euro , ma così non si può  considerare P per cui vale 10 euro circa,saluti Aldo.

Ciao☺️

Hai notato la cosa,come da foto allegata giusto?

Mi ingannava un po il fatto che potesse esser la plastica o altro....

IMG_20200915_144740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti voi, il segno sulla P mi sembra sia solo sulla plastica: se ci fate caso il segno continua anche oltre la lettera.

Magari riprendo la serie e faccio altre foto così verifico questo aspetto, in effetti non è chiaro.

Aggiornamento: in effetti ingrandendo la stessa foto credo anch'io di vedere il baffo della R, a cui si sovrappone per l'appunto un segno circolare più esteso sulla bustina di plastica.

Direi che è chiaro così

Grazie di nuovo

Mauro

Modificato da mauro6161
aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, mauro6161 dice:

Grazie a tutti voi, il segno sulla P mi sembra sia solo sulla plastica: se ci fate caso il segno continua anche oltre la lettera.

Magari riprendo la serie e faccio altre foto così verifico questo aspetto, in effetti non è chiaro.

Aggiornamento: in effetti ingrandendo la stessa foto credo anch'io di vedere il baffo della R, a cui si sovrappone per l'appunto un segno circolare più esteso sulla bustina di plastica.

Direi che è chiaro così

Grazie di nuovo

Mauro

È un piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il baffo che si vede è un pò strano più alto e spostato a destra,se fosse vero per me sarebbe più interessante della P e forse più raro. O sbaglio?

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, favaldar dice:

Il baffo che si vede è un pò strano più alto e spostato a destra,se fosse vero per me sarebbe più interessante della P e forse più raro. O sbaglio?

Ciao☺️,dovrebbe verificar dal vivo lui,nel caso sarebbe bello anche come no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si capisce dalla foto, dovuto dal fatto che c'è un segno circolare sulla busta che prosegue anche oltre. Potrebbe essere solo P o barziale col baffo dovuto al segno sulla plastica. Senza altra foto con altra angolazione non si può fare ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

proverò a spostare la moneta all'interno della bustina per vedere se cambia qualcosa; non vorrei aprire la confezione anche se sono tentato perchè è davvero brutta e non credo che giovi alla conservazione delle monete.

Faccio altre foto e le posto in questa discussione.

Grazie davvero per la partecipazione

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate il ritardo, ecco un'altra foto con la moneta spostata nella busta rispetto alla posizione originaria: nessun dubbio, un bel baffo della R.

Forse un pò debole rispetto al resto della lettera e con la plastica segnata poteva trarre in inganno.

...pazienza...

20200921_192414.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, mauro6161 dice:

Scusate il ritardo, ecco un'altra foto con la moneta spostata nella busta rispetto alla posizione originaria: nessun dubbio, un bel baffo della R.

Forse un pò debole rispetto al resto della lettera e con la plastica segnata poteva trarre in inganno.

...pazienza...

20200921_192414.jpg

Già,e va be

Saluti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.