Vai al contenuto
IGNORED

Un giallo...

Risposte migliori

Inviato

Ho appena iniziato un libro giallo di Loriano Macchiavelli, dal titolo "Passato, presente e chissà...".

Vi posto quanto riportato in quarta di copertina a proposito della trama:

"Sarti Antonio (il protagonista dei gialli di Macchiavelli) viene incaricato di sorvegliare Palazzo Re Enzo, a Bologna, dove si svolge una mostra numismatica con preziosi reperti provenienti da tutto il mondo. Un brutto mattino scopre che le tre più rare e preziose monete hanno misteriosamente preso il volo, e il sergente viene sbattuto per punizione a pattugliare il Pilastro, zona a rischio della periferia di Bologna. Ed è in quel "ghetto" che Sarti Antonio, una notte, incontra l'undicenne Claudio Reni, detto Claus, intento a smontare e rubare le gomme da un'auto. Da questo incontro nasce un'amicizia vera. Ma sarà sempre il Pilastro a segnare il destino di Claus e a suggerire al sergente la via per ritrovare le monete scomparse... "

Io ho letto anche gli altri romanzi della serie e quindi sono di parte, però devo dire che questo, per ora mi intriga assai...

Inviato

Ciao alteras, se ti può interessare ti suggerisco anche questo:

L. Sepulveda, "Un nome da torero"

Non è prorio un giallo, però il filo rosso che percorre il romanzo è quello del furto di un gruppo di rarissime monete d'oro...

Buona lettura

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.